Vai al contenuto
PLC Forum


Tv United 19" non funziona più il suo telecomando ne quello universale


verdeled

Messaggi consigliati

Salve un mio parente anziano ha da circa un anno un piccolo tv United da 19" tre giorni fa di sera lo ha spento con il telecomando e da quel momento la tv non ne vuole più sapere di accendersi  con esso si accende solo tramite i pulsanti posteriori al tv, ho messo le pile nuove ho fatto il test con la fotocamera del cellulare e premendo vari pulsanti il led del telecomando s'illumina, ennesimo e ultimo tentativo ho acquistato un telecomando universale che prima  ho testato coi vari codici sul mio tv per vederne il funzionamento e il risultato è che funziona perfettamente ma provandolo sul tv United nonostante abbia impostato circa una quindicina di codici non c'è stato verso di accenderlo, cosa può essere ? magari facendo un reset alla tv  tutto si ripristina ma come faccio a fare il reset passando dal menù senza il telecomando funzionante ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

forse è il ricevitore IR a difettare e poi anche con la tastiera locale si può di solito fare tutto lo stesso nel menu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta ma non sapevo che il menù può essere cercato anche con la pulsantiera retrostante, per il ricevitore ir è ovvio che prevede lo smontaggio dello schermo oltretutto il televisore è ancora in garanzia ma se lo porti a riparare ci vuole una marea di tempo ora della consegna( l'ho preso io a M.W) buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve ho una tv Samsung 24p il problema sarebbe che non si accende neanche il led accensione questa tv ha solo una scheda che fa da madre + alimentazione cosa mi consigliate di fare per avviarlo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...