Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi su frequenza 12360H


MarkSilver

Messaggi consigliati

Buongiorno,

                     E' da circa un mese che ho problemi su questa frequenza , appare la famigerata schermata blu sui canali interessanti(111,203,303, ecc).
                     Nel test frequenze , tutte verdi, tranne la 12360H che va dal 3 al "nolock"....qualche volta con il 3.....riesco comunque a vedere i canali di questa frequenza... ma il più delle volte non vedo nulla.

                      L'antennista condominiale mi ha detto che non c'è nessun problema sull'impianto(parabola, impianto sul mio piano e parte di impianto dentro il mio appartamento), decoder ok dopo test allo skycenter che per sicurezza mi sono fatto cambiare ma ho la stessa situazione.

 

L'impianto è LNB universale, decoder myskyhd.

Idee?Consigli?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai due cavi che entrano in casa, o Sky ha installato uno Switch SCR solo per te ?

La frequenza è molto alta e potrebbe risentire dell' attenuazione del cavo di discesa e di altri accrocchi aggiunti.

Se il puntamento è perfetto potresti risolvere sostituendo i cavi o cambiando il numero delle porte SCR.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la risposta

 

Ho un solo cavo da sempre, attaccato al "sat in 1"  nessun switch scr solo per me.

 

Per farti capire il mio decoder è impostato così

http://www.jackdlee.com/wp/2015/02/configurare-il-decoder-mysky-hd-con-lnb-singolo/

 

Il cavo che va dal decoder al muro(collegato direttamente e diviso dal digitale terrestre)è già stato sostituito.

 

Se può servire in questo momento, nel test sky ho valutazione 5(arancione) oltre al 3-nolock sulla 12360h su queste frequenze

 

11245H

12616H

12731H

 

e aggiungo che il canale supertennis(224) non è mai visibile.

 

La mia difficoltà principale è che la parabola non è di mia proprietà ma condominiale.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto tentando di capirlo, purtroppo in pochi hanno sky , sono in attesa di una email dell'amministratore a tutti i condomini (su consiglio del'antennista che non sa che pesci prendere)per verificare se altri hanno lo stesso problema.

 

Che intendi per "attacca direttamente il dec"?

 

Secondo me è un problema di parabola, anche se l'antennista dice che è tutto a posto, ma purtroppo nei condomini in cui vige l'austerity è difficile convincerli ad intervenire con un serio programma di manutenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Che intendi per "attacca direttamente il dec"?

tu hai il cavo che arriva dal muro ed entra in una presa dove poi puoi prelevare sia il sat che il D. T.  : stacca la presa e vai direttamente al dec.

Ti servira un giuntore femmina--femmina.....e comunque controlla i piani inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la presa sul muro, ci sono due cavi(sat e dt) che escono dal muro che vanno  direttamente sul decoder(sat) e dietro al televisore(dt).

 

Spiegami il discorso dei piani inferiori, sia se riscontrano il problema sia che non lo riscontrano.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

Ma che cavolo di antennista avete?, questo é venuto e non ha risolto!!!, ho il grosso dubbio che non abbia un misuratore di campo serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

niente allora, se hai 2 cavi , e tutto inutile fare la prova che ti dicevo.

 

Il discorso dei piani inferiori è : capire se anche loro hanno gli stessi tuoi problemi...come devi domandare anche per i piani superiori al tuo.

Comunque potrebbe essere come dicono "Giacomo e ROSARIO :actarius".

Richiedi l'intervento del l'antennista condominiale (se anche altri hanno problemi) altrimenti verbalmente notifichi all'amministratore che chiami il tuo antennista per la risoluzione del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile fare intervenire un'antennista personale su un impianto che non è mio.

 

Comunque insisto con l'amministratore.

 

Volevo chiedervi se posso fare ulteriori controlli sull'impianto all'interno del mio appartamento per escludere completamente che sia un mio problema.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

certo che puoi fare il controllo sulla tua presa, con misuratore di campo professionale, ovviamente chiamando un'Antennista che saprà interpretare i valori misurati

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

E' difficile fare intervenire un'antennista personale su un impianto che non è mio.

 

Comunque insisto con l'amministratore.

 

Volevo chiedervi se posso fare ulteriori controlli sull'impianto all'interno del mio appartamento per escludere completamente che sia un mio problema.

Infatti, con un antennista personale, puoi far controllare i segnali che entrano nel tuo appartamento; se i problemi sono già presenti nel cavo in arrivo, allora è compito dell'antennista condominiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ritorno sull'argomento.

 

Sulle mie prese nessuno problema, proprio ora un condomino del piano terra(io sono al terzo)mi ha comunicato che ha il mio stesso problema.

 

Devo scrivere una e-mail "arrabbiata" all'amministratore(perchè mi sta facendo perdere tempo da oltre un mese e mezzo senza risolvere il problema).

 

Per non farmi trovare impreparato sull'argomento, quale parte dell'impianto è secondo voi responsabile del problema?

 

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sulle mie prese nessuno problema, proprio ora un condomino del piano terra(io sono al terzo)mi ha comunicato che ha il mio stesso problema.

Io non ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

devi scrivere che richiedi l'intervento di un'antennista serio, fornito di strumentazione idonea,

il problema al 90%, è la parabola non puntata perfettamente, o un guasto al convertitore (LNB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sulle mie prese nessuno problema, proprio ora un condomino del piano terra(io sono al terzo)mi ha comunicato che ha il mio stesso problema.

 

Scusami, intendevo che sulle prese sat del mio appartamento non ci sono guasti ...il mio vicino riferisce il mio stesso malfunzionamento...copio e incollo il mio primo post

 

Quote

Buongiorno,

                     E' da circa un mese che ho problemi su questa frequenza , appare la famigerata schermata blu sui canali interessanti(111,203,303, ecc).
                     Nel test frequenze , tutte verdi, tranne la 12360H che va dal 3 al "nolock"....qualche volta con il 3.....riesco comunque a vedere i canali di questa frequenza... ma il più delle volte non vedo nulla.

                      L'antennista condominiale mi ha detto che non c'è nessun problema sull'impianto(parabola, impianto sul mio piano e parte di impianto dentro il mio appartamento), decoder ok dopo test allo skycenter che per sicurezza mi sono fatto cambiare ma ho la stessa situazione.

 

L'impianto è LNB universale, decoder myskyhd.

Idee?Consigli?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo:

Quote

L'antennista condominiale mi ha detto che non c'è nessun problema sull'impianto(parabola, impianto sul mio piano e parte di impianto dentro il mio appartamento)...

Inoltre

Quote

.....decoder ok dopo test allo skycenter che per sicurezza mi sono fatto cambiare ma ho la stessa situazione

E, ancora

Quote

... intendevo che sulle prese sat del mio appartamento non ci sono guasti..

Qunindi, tutto dovrebbe funzionare senza problemi ma siccome

Quote

...il mio vicino riferisce il mio stesso malfunzionamento

Una delle precedenti affermazioni non è vera.

 

Credo che l'antennista non sia uno dei più svegli :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...