STAZIA Posted August 24, 2016 Report Posted August 24, 2016 Salve sull'orlo di una crisi di nervi, lancio un appello: ho una tv LOEWE concept L32 con 10 anni di vita. Qualche tempo fa, improvvisamente, si sono 'smemorizzati' tutti i canali (in verità l'unico sopravvisuto era rai yoyo, per la gioia dei miei figli) Di buon impegno mi sono messa lì a cercare di sistemare la cosa. Ho provato con l'assistente di ricerca, ho fatto la ricerca manuale, ho provato a cambiare le impostazioni di ricerca. Ho fatto la ricerca sia per canale che per programma ( spero di non dire fesserie) Niente. Non ho risolto. Quello che ottengo è questo: 1) nel listato di tutti i programmi ho un sacco di nomi (ad es. K2, rai5, focus...) ma se ne vedono a malapena 5 o 6 (e ovviamente non ce ne è uno che mi interessa!) 2) quando seleziono un canale sul telecomando, per qualche istante appare una barra blu orizzonatale (cosa sempre successa) con scritto 'stereo' per i pochi canali che si vedono e 'mono' per tutti quelli che non si vedono. Nota n.1 a corredo: non ho più il telecomando originale ma ne uso un generico Nota n.2 a corredo: ho provato a vedere se c'erano discussioni che potessero fare al caso mio ma, anche risalendo indietro, non ho trovato nulla Conclusioni: cerco disperatamente qualcuno che mi possa dare una mano, magari passo passo, posso allegare foto, video , quello che volete. grazieeeee marica
patatino59 Posted August 24, 2016 Report Posted August 24, 2016 Il problema potrebbe essere semplicemente assenza di segnale in antenna, dovuto per esempio ad un guasto o ad un cavetto scollegato. Hai un solo TV in casa ? Gli altri funzionano ?
STAZIA Posted August 24, 2016 Author Report Posted August 24, 2016 si, ho solo una televisione. però potrei provare a spostarla in un'altra presa. un eventuale problema all'antenna (o al cavo dell'antenna) potrebbe giustificare l'individuazione di tanti canali in termini di nome (mi sembra che la lista superi i 500 elementi) ma l'effettivo funzionamento di solo 5 di essi (tra l'altro canali 'poco famosi' ) ? la scritta mono/stereo non da alcuna indicazione?
Recommended Posts