Vai al contenuto
PLC Forum


videocitofono bpt Mitho X1 MITHO BI


independence

Messaggi consigliati

Salve a tutti , Complimenti per il forum 

vorrei porvi un quesito 

mi hanno regalato un videocitofono  Mitho X1 MITHO BI  della bpt che comprende :

1 mitho bi

1 hevc/301 gh

1 vas/100mh

1 va/301 

ho chiamato l'elettricista per montarlo ma è sorto un problema 

dopo averlo configurato non si riesce a visualizzare l'immagine video della telecamera esterna 

per il resto funziona tutto elettroserratura , audio, microfono , touch tutto tranne la telecamera 

quale può essere secondo voi il problema ??

Grazie A tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

avete programmato la chiamata? quando dovrebbe comparire l'immagine esce una specie di cursore come se fosse in attesa o rimane lo schermo nero? Considera che quello che ti hanno regalato non è più in produzione da diverso tempo e non vorrei che ci siano dei problemi tecnici...è tutto nuovo? Hai controllato se nelle impostazioni è selezionato lo standard video PAL o NTCS? Deve essere PAL!

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella è stata fatta 

quando dovrebbe comparire l'immagine lo schermo fa qualcosa ma rimane nero 

mi è sorto un dubbio ma il  1 va/301   va programmato ? leggevo sul forum qualche discussione con un altro alimentatore simile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mai stato montato 

l'impianto è nuovo casa ancora in costruzione ci sono 10 15 metri tra il posto interno e quello esterno 

cavo twistato ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

allora non è per sistemi bus, a meno chè non si tratti di un cavo cat5 per reti lan (ci sono solo 4 coppie formate da MARRONE - BIANCO/MARRONE , AZZURRO - BIANCO/AZZURRO, VERDE - BIANCO/VERDE, ARANCIO - BIANCO/ARANCIO) o ha solo 2 fili? Scrivendo "cavi intrecciati" non capisco l'esatta tipologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

...allora il cavo va bene, almeno come caratteristiche. Spero sia stato passato in tubazione separata e soprattutto che abbiate cablato l'impianto a dovere (dal morsetto BIN del va/301 il cavo deve arrivare sul BOUT dell'hevc/301. Dal BOUT del va/301 al morsetto BUS del mitho e poi ovviamente il VAS100 alimenta il terminale mitho)

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

sul posto esterno hevc/301 c'è il modulo della telecamera / audio che ha un cavo blu che lo collega con il resto dell'elettronica. A volte quel connettore si sfila e, se per caso non fa contatto il segnale video, potrebbe farti questo difetto...verificalo domani mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao verificato i collegamenti sono ok anche lo spinotto con i cavi blu a STO punto credo che il problema sia la can esterna chissà se si può cambiare solo quella o va sostituito il posto esterno completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può cambiare solo quella ma a questo punto chiama l'assistenza...bisognerebbe fare delle prove sul posto per determinare qual'è esattamente il problema... Se hai una fattura di acquisto recente o quella di installazione potrebbe anche passarti in garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...