Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Urmet 1702/1 - Video guasto


efleade

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

ho un problema con una postazione interna 1702/1 (VIDEOCITOFONO BIANCO/NERO ATLANTICO).
Il videocitofono è funzionante in tutte le sue funzionalità a meno del display. Ho già verificato che il problema è solo del videocitofono e non dell'impianto, infatti in tutte le altre postazioni sono ok (anche il video).

L'impianto è composto da una postazione esterna con videocamera, una senza e 7  postazioni interne ( 7appartamenti diversi) con videocitofono 1702/1.

Tutte funzionano bene (video incluso) tranne la mia. Ho provato a mettere il mio videocitofono al posto di uno funzionante e il video non va.

 

Dovrebbe essere il modulo video, ma cosa posso fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può provare a ripararlo, visto che la sezione video, non dovrebbe essere molto complessa.

Se sei in grado di intervenire tu, o chi per tè, puoi mettere una foto della sezione video del videocitofono nella discussione, oppure aprirne una nuova in una sezione più appropiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Roby, spero di postare al più presto la foto del modulo.

Intanto mi ha risp un centro assistenza indicandomi come costi di riparazione circa 45€di chiamata e 130€ modulo video. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

La maggior parte delle volte si guasta il trasformatore EAT, non lo troverai mai in commercio, dammi retta se non è saltato (solamente) il fusibile, cambia il modulo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Salve

 

ho lo stesso problema di "Efleade" su postazione interna videocitofono ATLANTICO URMET 1702/1 (il video non funziona mentre tutte le altre funzioni sono ok) con la seguente differenza:

ho provato a smontare l'apparato e a rimontarlo su altra base di altro condomino e tutto funziona alla perfezione; ho fatto anche l'operazione inversa montando sulla mia base l'apparato del vicino - stesso problema tutte le funzioni ok tranne il video:

Quindi penso che il problema sia nella base al muro (Cod. 1202/90 giusto?). Suggerimenti su componenti da verificare?

Grazie

Boboi

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...