Vai al contenuto
PLC Forum


Kit citofonico bticino 366811


Carlo Frumento

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho acquistato un kit citofonico bticino 366811. Vorrei comandare l'apertura di un cancello elettrico. Mi basterebbe un contatto NA. Posso configurare la postazione esterna per funzionare come pulsante? Oppure devo aggiungere un contatto ausiliari 346250?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Se non hai bisogno del cancello pedonale, puoi utilizzare i morsetti S+ e S- per pilotare un relè 12 Vac (che sarà comandato dal tasto chiave) e con i contatti di questo relé ci fai quello che vuoi.

Se hai bisogno anche del cancello pedonale, invece, devi acquistare l'accessorio 346210 (e non il 346250) che comanderai con il tasto configurabile e che ti fornisce un contatto in scambio con cui puoi fare quello che vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque se voglio usare il tasto configurabile devo obbligatoriamente aggiungere un pezzo tra l'altro caro. Penso renderò il kit e cercherò qualcosa di più completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi cambiare con un 363811,analogico a 2 fili(più economico e senza dover configurare nulla) con sulla cornetta 2 pulsanti N.O. di serie.Utilizzi il comando predisposto per l' elettroserratura ed su uno dei 2 pulsanti disponibili metti l'apertura del carrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

Penso renderò il kit e cercherò qualcosa di più completo.

Ogni sistema ha un prezzo, quello che hai acquistato è il kit "base" del sistema 2Fili di BTicino, ce ne sono altri, ma fondamentalmente hanno sempre le stesse funzionalità. 

 

Quote

con sulla cornetta 2 pulsanti N.O. di serie.Utilizzi il comando predisposto per l' elettroserratura ed su uno dei 2 pulsanti disponibili metti l'apertura del carrabile.

Tutti i sistemi a due fili che sono sul mercato hanno bisogno di attuatori adatti, altrimenti non sarebbero a due fili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...