Vai al contenuto
PLC Forum


. climatizzatore "CLIMA"


alexsasa

Messaggi consigliati

Salve ho dei climatizaztori a casa "CLIMA" che non fanno più e funzionano tutti bene tranne uno che è nel salone dove è praticamente nuovo utilizzato diciamo 5/6 volte, ma quest'anno vado ad accenderlo, l'unità interna va perfettamente il motore esterno non parte.Il display interno va, esce aria (credo quella creata dallo spalti interno), dopo circa un minuto va in errore E3.Ho resecato più volte il tutto con il tasto apposito, ho cambiato il condensatore esterno che si trova nel motore esterno ma NULLA.

Link al commento
Condividi su altri siti


NO il manuale non lo riporta purtroppo, ma sempre tutto perfetto sol il motore non parte, su di un forum ho visto che poteva essere la spunta del motore dipesa dal condensatore e per 4 euro l'ho cambiato io ma nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se alla morsettiera del compressore arriva tensione:se si,visto che il condensatore è nuovo,il compressore ha problemi.

Se tensione arriva misura la corrente assorbita (con un amperometro a pinza ad esempio): se il compressore è bloccato dovresti misurare un assorbimento molto più alto di quello di targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...