Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd blaupunkt mod.39/48i fisso stanby


parthenos

Messaggi consigliati

salve,ho questo tv e non si schioda dallo stanby ,controllato le alimentazioni e sono presentianche la 5v che alimenta il procesore nella maine,sul punto on/off quando pigio dal tp.o dalla tastiera non avviene nesssuna variazione sono presenti attorno a 3,5v puo esere l'eprom o il firmware danneggiato all'interno ? (25q32bs)? potete darmi una dritta? grz mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao parthenons, ciao a tutti.

ho lo stesso identico problema su identico tv.

negli hisense mi è capitato di schiodarli dallo standby caricando il firmware da usb  e seguendo la normale procedura di aggiornamento.

90 % mi vanno a buon fine (anche se sembra che non succeda nulla, ci vuole un pò di tempo, ma poi il tv riparte)

ovviamente se la flash non è corrotta.

chiedo anch'io a chi conosce questi tv se è possibile fare lo stesso procedimento o se ne esistono altri, per risolvere una riparazione a costo esiguo.

grazie.

buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema, standby fisso con tensioni regolari fino alla Main Board ma non ho potuto eseguire neanche la procedura di aggiornamento firmware perchè non arrivava proprio alimentazione alla presa USB. Quindi dubito fosse un problema di firmware ma credo proprio qualche problema fisico della Main Board.

Io ho risolto comprando una con la stessa sigla, su internet.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e solo sulla memoria 25q32 o 25q64 bisogna avere un programmatore togliere la memoria sulla main copiarla e riscriverla su una nuova la maggior parte di volte funziona  altrimenti cercare di trovare il file .bin da internet mettendo il numero della main t.msd309._______ o copiarla da un tv = funzionate. in questo caso si risolve

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...