Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Fadini Astro 40

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente del forum ho letto diverse discussioni sul forum e volevo porvi una mia domanda. Io devo duplicare un telecomando Fadini astro 40 che ha come frequenza 40.665Mhz ed è un rolling code, so che è fuori produzione e clonare un telecomando rolling code non è sempre fattibile volevo sapere se qualcuno di voi ci è riuscito e con quale telecomando. Ho letto già una discussione in merito però vecchia di anni quindi sicuramente saranno uscite altre tecnologie. Aspetto vostre notizie e mi scuso subito se ho commesso qualche errore 

Inserita:

Credo che per i 40 MHz, essendo veramente poco diffusi tra i rolling code, non esista nessun telecomando non originale.

Gli unici che vedo sono quelli "quarzati" a codice fisso.

Inserita:

Io ho trovato un telecomando della dieffematic che lavora alla stessa frequenza ma a me preoccupa il rolling code 

Inserita:

Sempre su questo sito ho letto dei commenti riguardante sempre la copia dei telecomandi rolling code e lì si diceva che da qualche anno esistevano dei telecomandi che riuscivano tramite l'auto apprendimento a clonare i telecomandi originali ma questa discussione e di circa 4 anni fa.... 

Maurizio Colombi
Inserita:

Nessuno Sa nulla in merito???

Per favore, leggi i punti 7 e 8 ( e tutto il resto) di questa pagina!

Grazie. :)

Inserita:

Sapete se qualcuno di voi o qualche negozio ha ancora un telecomando Fadini astro 40? Anche usato va bene.... Purtroppo devo risolvere questo problema 

Maurizio Colombi
Inserita:

Ammesso che la frequenza non è più utilizzata, ci sono radiocomandi copiatori a cui può essere impostata anche la frequenza.

Solitamente sono "gestiti" da negozi di componenti elettronici ed hanno un costo abbastanza elevato ... forse conviene aggiungere una ricevente 433 e continuare ad utilizzarle entrambe, Prima o poi "moriranno" altri radiocomandi ed il problema si ripresenterà!