Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne 28b2a opera completamente spento


giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,  il tv risulta completamente spento,  controllando trovo il finale orizzontale in corto, sostituito e compare la spia di stby, provo l accensione e si sente un ticchettio di continuo nelle casse e nessuna accensione,  tolgo il finale è faccio la prova lampada per vedere se l alimentazione e ok,  la prova lampada risulta ok,  cosa potrei verificare ancora?  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, allora continuando con le verifiche, trovo sul finale verťicale i pin 7-8-9 nettamente in corto, 7=gnd  8=supply power   9=out power. 

Ho provato ad accendere il tv senza finale verticale ma il ticchettio persiste. 

Quello che mi chiedo,  se il finale verticale è in corto la tv va in protezione, quindi provando la tv senza finale non mi doveva dare riga bianca orizzontale? O va in protezione perché manca il finale?  O ce altro guasto? Cosa potrei controllare grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per me va in protezione per un corto all'eat o alla deflessione orizzontale,poi se anche il finale verticale è in corto ,con il resto a posto,dovresti vedere la riga orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, allora lasciando il finale, e provando l accensione,  il led di stby pulsa per come si sente il ticchettio nelle casse.

Togliendo il finale è provando l accensione il led di stby si affievolisce molto ed il ticchettio diventa più veloce. 

Comunque per il momento vorrei escludere l eat,  e cerco se ce altro questo sull orizzontale. 

Ma dico,  sia possibile che in un colpo possa andare in corto finale orizzontale, verticale ed eat? :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento verifiche, trafo in corto ,  a sto punto mi sa che la riparazione non va a buon fine,  tranne se ne ho uno di recupero. Il trafo è un orega 40348A-03,  sai qualche equivalente Riccardo?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...