Vai al contenuto
PLC Forum


Serratura elettrica cancelletto


Davi82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Davide da savona e mi sono iscritto solo ora in questo forum. Ho un problema , che probabilmente avrete gia affrontato: ho un cancelletto con serratura elettrica cosa da 12v e da un po di tempo schiacciando il pulsante non si apre ma si sente solo un ronzio sulla serratura , premetto che il pulsante  e il trasformatore distano circa venti metri dal cancelletto, il trasformatore è un hager da quadro elettrico 220/12 v da 8va. Sapete aiutarmi .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Partiamo già dal presupposto che:

Quote

220/12 v da 8va.

e quella potenza è veramente molto bassa.

Io andrei direttamente alla sostituzione del trasformatore con uno da almeno 15 vA ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che sezione sono i fili della serratura?

Potrebbe essere che hai una sezione del cavo piccola, come già suggerito un trafo piccolo, quindi potresti avere l'inconveniente che l'elettroserratura non riesce a sganciare.

Prova a stendere due fili di una sezione maggiore è fai una prova poi vedi se cambiare anche il trafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili hanno un diametro di 1,5 e ci sono cinque giunzioni con cappelletti , grazie

 

Sezione 1,5 mmq, area della sezione circolare del filo, il diametro sarà uguale a 1,382 mm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

Sezione 1,5 mmq, area della sezione circolare del filo, il diametro sarà uguale a 1,382 mm.

Hai tenuto conto anche dell'isolante? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti scusate ancora, vorrei sapere come mai con un trasformatore 12v 20va che dista 2 metri dalla serratura questa non apre, e se invece collego un alimentatore 220-12v 2,9 ampere Max e 35 watt Max apre e bene.Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Maurizio Colombi
Quote

un alimentatore 220-12v 2,9 ampere Max e 35 watt Max

A parte la potenza più alta che potrebbe essere la soluzione al tuo problema, ma l'alimentatore che hai collegato ti da una tensione in continua o in alternata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...