Vai al contenuto
PLC Forum


Ps2 slim non parte il disco


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho una ps2 slim SCPH-77004 -modificata- che non gira il disco. Però alle volte, raramente,  tenta di fare un piccolo mivimento ma antiorario, cosa non normale. Premetto che ho un'altra ps2 slim e da questa (che funziona perfettamente) ho levato: lente, motorino e anche tutto il meccanismo completo per provarlo nella ps2 incriminata, ma il disco non gira lo stesso. Ho controllato i flat, tutti finzionanti.

Può essere che ci sia un fusibile/ceramica, o che ne so, da controllare?

In attesa di un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.
 

Quote


Nessuno che si intenda di ps2?

 

Può darsi.
Oppure nessuno che ha letto ha avuto modo e tempo di rispondere, oppure non voglia di farlo.....

Cerca di pazientare un po'.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo offendere nessuno:). È che mi sembrava strano, voi che siete così veloci, e bravi, nel rispondere pensavo ci fossero problemi sul mio caso. Chiedo scusa, aspetterò! Intanto userò il cilicio:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricordo che le PS2 modificate soffrivano di morte prematura del laser proprio perchè maggiormente sollecitate nella lettura di DVD masterizzati in modo casalingo.

Già il laser era una ciofeca anche senza modifica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Quote

ricordo che le PS2 modificate soffrivano di morte prematura del laser

Quote

Riepilogando:

Premetto che ho un'altra ps2 slim e da questa (che funziona perfettamente) ho levato: lente, motorino e anche tutto il meccanismo completo per provarlo nella ps2 incriminata, ma il disco non gira lo stesso.

 

La lente della ps2 modificata-guasta l'ho provata nella ps2 funzionante e funziona ancora perfettamente dopo otto anni di onorato lavoro, funziona ancora nonostante sia una ciofeca;). Il problema della lente, del motorino e della meccanica è da escludere per le centinaia di prove che ho fatto tutte positive. Sono un mese in prove e ricerche su google e youtube per trovare una rispsta non trovandola sono venuto qui. Comunque aspetterò speranzoso. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Quote

 

Non volevo offendere nessuno

 

Io non ti ho accusato di offesa in alcun modo ! :)
Ho solo ricordato di non sollecitare,visto che è anche una norma del regolamento.

 

Quote

Premetto che ho un'altra ps2 slim e da questa (che funziona perfettamente) ho levato: lente, motorino e anche tutto il meccanismo completo per provarlo nella ps2 incriminata, ma il disco non gira lo stesso. Ho controllato i flat, tutti finzionanti.

Provaci anche l'alimentatore....fatto 30, fai 31 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io non ti ho accusato di offesa in alcun modo ! :)
Ho solo ricordato di non sollecitare,visto che è anche una norma del regolamento.

Hai ragione. Il fatto è che come ho posto la domanda poi mi è sembrato un po' esagerato anche se non avevo l'intenzione.

E anche per questo: il regolamento l'avevo letto... dai... sono stato impaziente. Mea Culpa. Scusate.:)

 

Quote

Provaci anche l'alimentatore....fatto 30, fai 31 !

Come? l'alimentatore è nel cavo, e lo uso per entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...