Jump to content
PLC Forum


FTTC TIM e compatibilità con centralino Esseti


uriel86i
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,
sono in procinto di attivare la VDSL della tim, ma prima di fare il passo mi chiedevo se ci potessero essere problemi con l'attuale configurazione telefonica di casa mia.
Mi spiego meglio, casa mia essendo su 3 livelli ed avendo cancello e cancelletto esterno è dotata di una centralina per citofono (Esseti europa 280), praticamente quando suonano fuori squillano tutti i telefoni di casa e posso anche aprire. 
Dalla cassetta principale (penso che sia la principale, quella a cui arriva il cavo telefonico dall'esterno) esce il doppino a cui è collegato il filtro, l'uscita phone del filtro va a questa centralina.
Mi sembra di aver capito leggendo altre discussioni analoghe su questo forum che va fatto il ribaltamento dell'impianto e tutto dovrebbe funzionare, sempre che la centralina in questione supporti  la multifrequenza DTMF.

Tutto giusto?

Sapete dirmi se questa centralina sarà compatibile?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


Domenico Maschio

Non conosco il centralino che hai ,ma generalmente deve funzionare . Passando la linea da Rtg + adsl a adsl fibra , la linea telefonica non partirà piu dalla centrale Tim ma dal modem ,quindi in Voip .Il modem fibra restituisce una  serie di segnali uguali a quelli rtg ,quindi non dovrebbero esserci differenze per il funzionamento del tuo centralino .

Aspettiamo comunque il consiglio di qualcuno più esperto .

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...