Vai al contenuto
PLC Forum


Una cosa vorrei capire.....


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Una cosa vorrei capire, ma a  cosa servono quelle viti in piu' ? Cambia forse la qualita' del televisore? A distanza di 3 Cm viti sullo stesso supporto, ormai solo per aprire un TV devi perdere mezzora ( se non ne trovi qualcuna bloccata ), se  alla fine ti accorgi di aver dimenticato di inserire il connettore delle casse e lo devi riaprire ti spari ??.

 

 

a0b92986545bfe6c6dddfac4cbb45fd0.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Un mivar o un philips CRT si apriva in 2, massimo 5 secondi, adesso in particolare i plasma mi viene la nausea solo a pensare il tempo che ci vuole per togliere lo schienale, non penso di essere   l'unico. 5 viti in 25 cm di lunghezza e 4 per la ruota della mia  Peugeot 207.

 

Ho contato 37 viti dietro quello schienale, di cui 5 bloccate che mi hanno fatto fare tutto il calendario, a voglia di cambiare cacciavite.

 

" Voglio sapere prima la spesa " , frate', solo per aprirlo ci vuole mezza giornata.

 

:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare di quelle che oltre alle viti hanno anche gli incastri... come se il coperchio inferiore potesse scappare...

 

e per non rovinarle le devi aprire con le palettine di plastica, oltre alla ben nota forza bestemmica..

 

 

Io per non farmi venire il polso del tennista mi sono premunito di un avvitatore elettrico piccolino, quelli con batteria da 3.7V

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

La cosa migliore e' usare l'avvitatore elettrico :lol:, l'assurdo e' che su un modello , un toshiba se non erro, ho trovato del sigillante sulle viti, cioe' quella sostanza di colore blu che usano i meccanici per evitare che le viti si svitano nelle vibrazioni. Ho dovuto riscaldare le viti per svitarle, un po' come fanno gli idraulici con i tubi ostinati.  Ripeto, la cosa assurda e' trovare 2 viti a distanza di 2 cm, secondo me non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Luigi. E' vero, certe  volte penso che lo fanno per complicarci la vita. Fortuna vuole che sono a croce. Se dovesseto montare quelle che hanno solo tre solchi? o quelle che si trovano nelle prese telefoniche della telecom? Si avvitano, ma nello svitare il cacciavite si solleva e non svita, le avete viste mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si vede che gli asiatici mancano della creativita' italica;

Se invece di mettere 25 viti per chiudere un televisore gli avessero stampato intorno un bel contenitore chiuso su tutti e sei i lati, oltre a garantire sicuramente l'inapribilita' dell'apparecchio, avrebbero risparmiato un bel capitale: si fabbricano almeno 500.000.000 di televisori all'anno, ognuno con 25 viti = 12.500.000.000 di viti, proprio un bel capitale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...