Vai al contenuto
PLC Forum


Azionamento Motore Passo Passo Con Potenziometro


gabrielexx976

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno, per un'applicazione un'azionamento low cost per motori passo passo con oscillatore integrato e possibilità di variare la velocità tramote potenziometro.

i motorini da collegare sono da 0,5A.

Conoscete qualcuno che li commercializza??

grazie anticipatamente

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


gabrielexx976

Salve, attualmente uso un azionamento della shs, costo intorno alle 100 euro, ma cercavo qualcosa di più economico. Tanto per la mia applicazione mi serve un'azionamento che mi faccia girare dei motorini passo-passo. I motorini gireranno sempre, mi serve un controllo di velocità e per questo avevo pensato a un potenziometro che varia la frequenza dei passi al secondo.

prima dei motori passo-passo, usamo dei motorini a spazzole in continua, ma essendo questi sempre in rotazione si consumavano presto, a volte anche a distanza di pochi mesi. Per questo ho deciso di orientarmi verso i motorini passo-passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti porre la domanda ai costruttori italiani, ce ne sono parecchi che danno dei buoni proddotti affidabili e abbastanza economici.

Se il volume è interessante per il venditore, qualche piccolo adattamento-semplificazione è sempre disponibile a farla; si tratta geenralmente dia ziende medio-piccole dinamiche e flessibili.

Però se acquisti .... 2 schede all'anno ti prendi quello che passa il mercato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...