aiutante Inserito: 15 settembre 2016 Segnala Inserito: 15 settembre 2016 Buongiorno a tutti,la caldaia in oggetto alla richiesta di acqua calda andava in blocco senza attivare neanche l'accenditore,ho controllato il termostato fumi era funzionante,ho controllato il termostato limite era funzionante,ho controllato il cavetto del termostato fumi ed era interrotto,sostituito il cavetto i contatti alla cablaggio che arriva sulla scheda tutto a posto,la caldaia parte si accende per bene ma dopo un minuto con acqua calda aperta va in blocco e noto che non modula rimane sempre con la fiamma alta,avendo con me una scheda nuova sostituisco e fa lo stesso problema si accende per bene ma dopo un minuto va in blocco con l'intervento del termostato limite,cortesemente potete darmi un aiuto magari mi sono perso qualche passaggio. Grazie a tutti.
aiutante Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2016 scusatemi ho sostituito anche le sonde sanitario e riscaldamento,non modula, sul riscaldamento posso dire solo che parte in quanto il cliente non ha impianto di riscaldamento e gli hanno fatto bypass mandata ritorno sotto la caldaia.
bsd88 Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 salve aiutante. la caldaia domina c24e e' una caldaia con scambiatore a doppio serpentino se il primario e' semivuoto perche' non c'e' collegamento con l'impianto ma c'e' il bypass controlla se e' ben disareato altrimenti c'e' surriscaldamento ma devi controllare anche se c'e' calcare sul secondario (sanitari) altrimenti l'acqua sanitaria non si riscalda a sufficenza e' la sonda NTC posta in uscita rimane semifredda e non manda la fiamma in modulazione con conseguente blocco per alta temperatura.ciao
bsd88 Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 controlla anche potenziometro P5 e vite su valvola gas D5.
aiutante Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2016 Grazie tepore ok,a volte sembra di scrivere tutto ma anche informazioni semplici servono hai ragione,la portata dell'acqua calda è di 14 lt al minuto e non è necessario fare lavaggi ecc,sotto la caldaia c'è un tubo di rame tra la mandata ed il ritorno e non presentava rumori di aria o circolazione strana,comunque ricontrollo di nuovo,se hai altri suggerimenti sono qua e ti ringrazio in anticipo. saluti
bsd88 Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 non e' detto che escono 14 lt minuto lo scambiatore sia pulito dipende dalla pressione in ingresso se c'e' uno strato di calcare con una pressione di 3 o 4 bar l'acqua passa ma non si riscalda e non raffredda lo scambiatore l'acqua e' calda? prova a mettere la manopola del sanitario al minimo e vedi se modula.
bsd88 Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 la pompa non gira in sanitario quindi rumori non si sentono ma c'e' pressione nel lato riscaldamento quanto segna il manometro? mettilo almeno a 1,5 bar non deve essere semivuoto si surriscalda.
aiutante Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2016 allora domani ci vado e ricontrollo tutto,la pressione è a 1,5 bar,abbassando la temperatura sanitario non modula,io dicevo che accendendo per un attimo il riscaldamento la caldaia si accende per bene e non si sentono rumori pero' ripeto domani per escludere tutto faro: lavaggio lato sanitario,svuoto la caldaia sul circuito riscaldamento,controllo vaso espansione e mi accerto che il manometro pressione riscaldamento funzioni per bene (che non segni a cavoli)e poi vi/ti faccio sapere. Intanto buona serata e grazie
aiutante Inserita: 16 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2016 buonasera,ho ricontrollato tutto la lista come sopra,nessun problema,ho controllato pressione gpl,pressione alimentazione tutta sballata troppo alta 470 millibar,ho provato a scendere la pressione del gpl agendo sulla centralina gas era tutto bloccato sostituito controllato pressioni monte e valle. tutto risolto.adesso va che una bellezza modula e non si blocca. Grazie a tutti Grazie a tepore ok.
Messaggi consigliati