Vai al contenuto
PLC Forum


UPS Riello Sentinel PRO 2200 va in blocco


cipoppo

Messaggi consigliati

Salve,

vorrei esporre un problema sperando di non scrivere nella discussione sbagliata, nel caso mi scuso e prego i moderatori di indicarmi o spostarmi nella sezione giusta.

Ho un UPs Riello collegato per backup tapparelle e stufa. Quando lo accendo va in ON e funziona egregiamente. TEstato togliendo tensione di rete e commuta perfettamente. 

Capita durante il maltempo, quindi in presenza di lampi etc, che l'ups va in blocco con errore L03 che da manuale si riferisce ad alimentazione ausiliaria (batterie). Dopo averlo sbloccato, l'ups ritorna a funzionare. Anche il test sulle batterie con codice C04 risulta OK e l'ups va in stato di ON. Chiedo se qualcuno ha avuto esperienza con questa marca di ups e può indicarmi il problema. In pratica se simulo la mancanza rete funziona benissimo, quando c'è maltempo va in blocco. Potrebbe essere qualche settaggio da modificare via software?

In internet è facimente reperbile il manuale "Riello Sentinel pro 2200."

GRazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che sia un po' troppo sensibile ai disturbi.

Potresti, tanto per iniziare, mettere dei varistori da 250V sulla sua alimentazione. Meglio mettere anche un filtro di rete.

 

Sarebbe anche da considerare l'adozione di dispsositivi SPD direttamente al contatore della rete elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho montati parecchi di ups Riello e sono parecchio sensibili agli sbalzi di rete , dove avevamo inverter montati li abbiamo dovuti sostituire tutti con socomec. 

Ai modelli precedenti ogni tanto qualcuno partiva la scheda ed era da buttare. 

La serie sentinel però non mi ha mai dato problemi.

Puoi tacitarlo se ti dà fastidio il suono.

E se ha una uscita share in caso di guasto ups continua a darti tensione.

Il consiglio di Livio è ottimo ne terrò conto anche io 

:thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio,  proverò prima a mettergli un filtro (accetto volentieri dei consigli in merito), e dovrò sistemare un spd.  

Ps l'allarme non mi da fastidio perxhe e in soffitta,  ma questo inverno spero di non portarmi il letto accanto all'ups se al primo temporale mi va fuori servizio.. :)

Grazie Livio. 

P. S Non so se è prevista una uscita di bypass... avevo invece  pensato ad un ATS.

Saluti  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Scusate, ho letto con interesse vari vostri post. Posso chiedere la procedura di sblocco di un UPS Sentinel SDH3000 con errore L03 e F03?

Per molti è la procedura semplice ma non so se avviene nell'hardware o tramite software.

Molte grazie

Adi

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni, sempre.

Bisogna sempre aprire una nuova discussioen.

Questa, inoltre, è inattiva da 6 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...