Vai al contenuto
PLC Forum


faac 452 microprocessore.


sala84

Messaggi consigliati

Salve ho uno scatolone pieno di queste schede, tutte con microprocessore guasto. Vorrei sapere se insieme al microprocessore va riprogrammata pure la eeprom.

Inoltre in rete non riesco a trovare il micro a meno di 32 euro più spedizione. Mi sembra veramente esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti


La faac è proprietaria del firmware di quel processore e mi sembra giusto che si faccia pagare lo sviluppo... considerando che lo puoi avere solo da loro se lo fanno pagare quanto vogliono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GiuseppeColantuono

Ciao sala84

Il Processori 452 mps   PIC16C57C Codice articolo: 763517

ha un firmaware bloccato chiaramente per motivi di copyright.

La memoria non và riprogrammata eventualmente guasta và cambiata.

Saluti Giuseppe Colantuono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il microcontrollore PIC16C57C è un OTP, ovvero si programma un'unica volta. Se è guasto lo si deve sostituire.

Microchip lo sconsiglia per nuovi progetti e consiglia la sostituzione con il tipo PIC16F57 che avendo una memoria FLASH è riprogrammabile per centinaia di migliaia di volte. Questo processore, pin to pin con il 16C57C, è più lento,  ma non dovrebbere essere un problema vista l'applicazione.

 

Se riesci a recuperare il firmware originale puoi riprogrammare tranquillamente i nuovi processori.

Altrimenti ti puoi divertire a riscrivere il programma di gestione che non dovrebbe essere eccessivamente complicato.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi è tutto chiaro, giuseppe colantuono sei stato di grande aiuto.

Ciao livio, ho già scritto altri programmi per schede Serai e vecchie faac, se si conosce bene la scheda allora diventa un operazione fattibile.Credo che la strada giusta sia quella di riscrivere il firmware da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi se mi potevate indicare dove posso acquista un microprocessore nuovo per centraline di comando FAAC Mod  452 MPS, grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Patrizia 46 leggi il regolamento: gli accodamenti non sono permessi!! Bisogna sempre aprire una nuova discussione, anche per argomenti simili.

 

Inoltr questa discussione è inattiva da oltre 7 anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...