Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5742g Si spegne in modo strano


fupo

Messaggi consigliati

Buonasera, volevo chiedervi un parere riguardo lo strano comportamento che da qualche tempo avviene sul notebook in questione.

 

Mi spiego il notebook si accende e al momento di caricare il sistema operativo si spegne... sia con alimentazione esterna che con batteria.

premetto che le tensioni sono corrette e che la batteria si carica al 100%.

La cosa strana è che se avvio il notebook solo con batteria ed entro nel bios restandoci per qualche minuto, alla conferma con il classico f10 il pc si avvia tranquillamente e lavora per ore... dimenticavo, anche collegandoci subito dopo l'alimentazione esterna.

Da questo momento in poi posso riavviare,arrestare e accendere il pc senza problemi.. tutto ricomincia se il pc resta spento per un po'.

Sinceramente ho provato di tutto!!

avete qualche idea???

 

Grazie in anticipo.

e complimenti a tutti per la professionalità di questo forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Da come descrivi, pare che il problema lo fa solo quando è freddo, e se è cosi il difetto potrebbe essere causato da un cattivo filtraggio di alimentazione, forse alla CPU, di solito questo però accade se viene alimentato con alimentatore, mentre se viene alimentato solo a batteria dovrebbe essere più stabile.

Bisognerebbe provare con la sostituzione del o dei condensatori di filtraggio alimentazione CPU.

Se non sei ferrato su questa tipologia di componentistica e non hai le giuste attrezzature potresti danneggiare seriamente la scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...