Vai al contenuto
PLC Forum


Il Mio Primo Impianto Sat, Ho Bisogno Di Un Aiuto, Grazie!


Ombr4

Messaggi consigliati

Salve Ho bisogno di un grande aiuto da persone più esperte di me,

adesso in mio possesso ho solo una parabola riciclata da un amico, la parabola e una onda frontiera T 90,

premesso che a me non piace lo sport, non ho intenzione di fare abbonamenti di nessun genere, "forse in futuro"

aiutatemi a trovare un ricevitore satellitare e gli LNB che riescano ad agganciarsi e vedere qualsiasi satellite visibile nel nostro territorio (io abito in toscana in pianura)

la mia disponibilità per il ricevitore e gli LNB non e più di 350 450 euro, + cavi e accessori vari
non mi interessa poter registrare con il ricevitore, mi piacerebbe semmai poter collegarmi a più satelliti per ricevere i canali gratis disponibili,

ce qualcuno cosi gentile da aiutarmi a trovare queste cose compatibili con le mie esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se la parabola non è motorizzata o non utilizzi un LNB dualfeed i satelliti al massimo sono uno o due.

Ti consiglio di puntare l'Hotbird a 13° e comprare un decoder tivusat (110-160 €) e vedi tutto quello che c'è in chiaro e sul DTT con un semplice LNB da 8€

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un dual feed prendi Astra e Hot Bird... canali in chiaro ce ne sono tantissimi ma la maggiorparte in lingua straniera.

Ti serve un ricevitore che supporti uno switch per lnb tipo il Diseq, ma credo che tutti i ricevitori lo possano fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ma ce solo da vedere i canali che si vedono col DT ho ce altro?

non c'è nulla che valga la pena essere visto, a meno che non parli tedesco, arabo, francese... queste mi pare siano le lingue che vanno per la maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Rede Globo è codificato,ci vuole il loro decoder.

Fino a un paio di anni fa era possibile riceverlo su alcuni goldbox opportunamente aggiornati....:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito grazie,

consigli per il decoder ? e LNB su la parabola che ho io,  che ci posso mettere? cenesono a centinaia non so quale prendere, onda frontiera T 90

il mio amico non e tanto esperto

ma  detto che posso mettere anche 8 LNB ma non ma detto altro, ne che tipo ecc ecc

o fatto questo post apposta per saper quali LNB potrei prendere e quale decoder,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io prenderei un LNB con tecnologia scr,magari un domani vorrai collegarne altri o abbonarti a mysky.Poi un semplice decoder Tivusat con scheda da attivare ovviamente,magari con uscita hdmi se il tuo tv ce l'ha.

Puntamento su Hotbird 13° e hai tutto senza l'inutile.Il gold box mettilo sullo scaffale,ha fatto la sua epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua antenna non è anormale, bensì, toroidale e come tale si presta a montare ben di più di due LNB ma devi sapere a priori quali satelliti puntare.

Mi sembra che nella confezione ci sia un supporto per 5 diversi LNB.

Ci sono parecchi satelliti ricevibili in Italia e ci sono siti specifici per conoscere le emittenti che vengono irradiate da ognuno di loro. Purtroppo, per un profano non è facile capire quali satelliti sono agganciabili con diametri modesti. Se vuoi un consiglio, acquista in edicola un numero di Eurosat; potrai trovare le liste di tutti i satelliti ricevibili, delle emittenti irradiate e dei diametri di parabola necessari nelle zone nord, centro e sud dell'Italia.

 

Tieni presente che quell'antenna non è semplice da montare, anzi è decisamente complicato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Però se non si legge bene non si capisce subito che stai parlando della toroidale Wave Frontier T90, con quella puoi ricevere un 5-6 satelliti nella zona non di più, però ci vogliono più commutatori diseqc in cascata 1.1 e 1.0 per selezionare il satellite desiderato e decoder compatibile con i comandi diseqc option e position per i futuri ampliamenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per ora o trovato 3 satelliti a cui mi vorrei collegare uno e Hotbird a 13°   e latro Astra 19,2° e Astra 2E/G/F a 28.2 E,  a un altra cosa che non mie chiara le lettere tipo Hot Bird 13B  "E/C/B"

a questo punto quali LNB potrei prendere per questi satelliti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo ancora una volta la difficoltà, per un principiante, nel montare un'antenna come quella.

Inoltre, il satelite a 28,2 est irradia frequenze che in soltanto in parte sono ricevibili in Italia e scommetterei che sono quelle di tuo interesse.

Hotbird consiste in una flotta di 3 satelliti (E,C, E), tutti nella stessa posione orbitale (appunto 13° est)

 

Per quanto riguarda astra 28,2° est, guarda al seguente link; sotto alla frequenza di ogni TP puoi trovare la scriita "uk" oppure "Europe ku" o, ancora "west africa".

Potrai ricevere sltanto quelli con la scritta Europe

 

http://www.lyngsat.com/Astra-2E-2F-2G.html

 

Nessun problema per astra 19,2 est e hotbird 13 est che potrai ricevere con un'antenna da 80 cm e un lnb monoblocco; poca spesa e risultati certi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !! lettura molto interessante e di vitale importanza

pero si accetano ancora suggerimenti per gli LNB e il ricevitore con USALS

anche cavi e spinotti vari e commutatori diseqc, che la vostra  grande esperiensa sara sempre superiore ad una recensione ho una guida di una casa produtrice,

Grazie,,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti sono nuovo del forum, anch'io mi sono comprato una parabola toroidale Wavefrontier T90. Cosa mi consigliate di puntare come satelliti ? la parabola toroidale Wavefrontier è gia montata sul tetto sono riuscito a puntare per il momento hotbird 13 est come satellite. Ciò altri 8 LNB singoli da puntare cosa mi consigliate? Sono gia montati 2 switches diseqc 4 in 1 e 1 diseqc 1.0 2 in 1. il decoder è un DIGIQUEST modello F777. In totale sono 8 LNB singoli normali e un LNB da 8 uscite che è quello già puntato su hotbird. E come misiratore di segnale mi sono preso un SATLINK 6906.

WhatsApp Image 2020-03-27 at 16.38.49 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Nikola  , il regolamento , vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...