Vai al contenuto
PLC Forum


ASUS f550C avvio difficoltoso


labello

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi come da titolo ho questo portatile di un amico che manifesta questo problema se pigio una sola volta il tasto per accenderlo si accendono i led e si spengono accompagnati da un leggero suono tipo un sibillo.se invece insisto cliccando più volte per accenderlo il notebook si avvia e funziona bene.il portatile è stato portato in un negozio di pc e dopo una settimana gli hanno detto che è la scheda madre , a me mi sembra strano che sia lei visto che il pc va in funzione. certo con qualche difficoltà.grazie per le risposte e il vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

ciao Casimiro GRAZIE per il tuo tempo,il pc e in laboratorio ma hanno dei problemi in quanto i componenti da testare cpu ecc sono serigrafati

dici che si riesce a trovare lo schema della mainboard.

grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non ho idea se si trova lo schema, per provare cercarlo basta il buon google e la sigla serigrafata esatta della scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao casimiro allora ci sono novità in laboratorio hanno trovato la ram in corto questo pc ha (ram saldata sulla mainboard) cambiato tutte anche il bios il pc parte ma si spegne poco dopo.la domanda è riuscirà a sistemarlo? a me succedeva che quando riuscivo a farlo partire andava bene giocavo ecc.. ma appena davo il comando riavvia il sistema si spegneva e nessun segno di vita.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Posso dirti che non è facile riparare una scheda madre, e ci vuole anche un po di fortuna. Se non si sta attenti si può anche peggiorare la situazione provocando altri guasti.

Se il tecnico ha pazienza bravura ed esperienza in questo settore potrebbe farcela, ma potrebbe anche non convenire sia in termini economici che di salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente, beh il macchinario non gli ha dato nessun tipo di problema sui vari componenti tipo induttanze o molfset o come si chiama, sta facendo altre prove!!speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao casimiro le notizie non sono buone al 90% è spacciato. mi sembra strano il con il tester come sugerito da te tempo fa sulle induttanze ho trovato valori alti.loro no mahh

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quasi tutte le MB Asus non hanno serigrafia e pertanto non è facile seguire lo schema elettrico. Ci servirebbe il Boarview ma non sempre si trova.

Il funzionamento di un notebook si può verificare mediante il Power On Sequance. è il ciclo che fa la MB quando lo accendi. Solitamente, appena inserisci il DC Jack,  si dispone in S5 (modalita Stbay), premendo il tasto power va in S3, S2, S0 (S0 è acceso) .

Se il tecnico riesce a seguire questa logica, non penso sia difficile trovare il guasto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao claudios grazie per la tua risposta,beh la mia logica mi porta a pensare che se ha trovato in corto la ram e ha risolto l'avvio difficoltoso dovrebbe riuscire a capire il problema che si spegne poco dopo l'avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...