Vai al contenuto
PLC Forum


Logo 8 programmazione da remoto


devis73

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, è la prima volta che mi imbatto nella programmazione tramite internet del Logo8 e non ci stò riuscendo: mi chiede sempre la password che io ho preventivamente eliminata... non capisco e ho spulciato il manuale più volte ma non ho trovato nulla al riguardo. Ho creato un progetto di rete, e tramite un sito ddns arrivo al BM Logo (ovviamente col logo sfot comfort), tutto ok e poi mi chiede la password... poi mi ferma. cosa stò sbagliando? ...la domanda che mi sorge è "posso programmare il modulo base da internet?" grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho lo stesso problema ...... non ho password nel programma Logo e se mi connetto da remoto utilizzando un host dinamico mi chiede una password e si blocca. Ovviamente ho anche provato ad inserire la password utilizzata per creare Host dinamico ma non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Non so cosa sia cambiato tra la versione 7 e la 8, ma in passato ho programmato da remoto la 7, e non ho avuto alcun problema. Non veniva richiesta alcuna password.

Che vada usata la password del webserver?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la password del webserver, quella del Host dinamico ..... non funziona.

Sul router a cui è collegato il Logo ho già fatto una regola per l'apertura della porta 80 che utilizzo per il collegamento webserver da PC remoto, una regola per la porta 8080 che utilizza la LogoApp degli smartphone. Occorrerà aprire un'altra porta per il collegamento da pc remoto utilizzando LogoSoft ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devis73, Ho capito!

Non capivo bene quello che ti era capitato, ma proprio poco fa mi sono connesso in remoto ad un Logo 8 presso un mio cliente, utilizzando LOGOSOFT su una VPN, ed è successo pure a mè la stessa cosa.

Il manuale non è chiarissimo, ma il concetto sarebbe, visto che si vuole accede al Logo remoto tramite LOGOSOFT, viene richiesta la password amministratore del modulo LOGO!, che di default è "LOGO" in maiuscolo.

E' la stessa password che serve per passare in modalità amministratore per accedere alle impostazioni, operando direttamente sul display del Logo.

La password per accedere al web server invece è diversa, anche se di default è "LOGO" e la si può modificare per separare le autorizzazioni di accesso.

Poi esiste anche la password di protezione del progetto, che è un'altra ancora ed è opzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

siccome la porta 8080 del router l'ho già occupata dal Qnap, posso, sul server ho impostato per il collegamento da remoto al logo la porta 8081. Come faccio però a cambiare questa impostazione sul logo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accodato ad una vecchia discussione, atto non consentito dal regolamento, inoltre ha già aperto una discussione sul medesimo argomento.

Complimenti, 2 violazioni con un solo messaggio.:toobad::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se ho fatto confusione, ma non ne vengo a capo. Ho liberato la porta 8080 del router accedere al logo da remoto. Ho creato un host su noip.com. Ho scaricato il software DUC per inoltrare l'IP all'host, lo avvio, tutto corretto, ma se provo a collegarmi al logo da remoto, dicitando xxxxxxxx.ddns.net:8080 (il mio host), mi da errore. dal software fa anche fare un check port, ma mi da errore. Come mai? E perchè Pachio rammenta si una porta 80 per il collegamento da web server ed una 8080 per lo smartphone? non basta aprire la 8080? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Nonostante l'avvertimento del mio collega stai continuando a reiterare.

Trattandosi anche di una discussione un tantino vetusta, non ha senso continuare a tenerla aperta.

Prosegui nella discussione che hai gia' aperto.

※※※※※※DISCUSSIONE CHIUSA※※※※※※

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...