Vai al contenuto
PLC Forum


saba u19a200


eltractortranese

Messaggi consigliati

eltractortranese

salve a tutti, ho questo lcd che non si accende, fa un flash il led quando si inserisce la spina e la si disinserisce, l'ho aperto e ho notato che le tensioni sono più basse i 12v sono 8v mentre i 24v sono 20v, l'alimentatore è vestel 17mb62-2.6, ho sostituito il circuito integrato ice 3bro665j e da qui nasce la mia odissea, il primo che ho montato non faceva funzionare l'alimentatore in uscita avevo 0v, mi sono rivolto al rivenditore e gli ho fatto presente il problema, quindi me ne ha dato un altro che fa un altro difetto cioè pulsano le tensioni variano da 3v al picco di 12v, la mia domanda è se a qualcuno di voi sia capitato questo problema con questo tipo di ic. p.s. ho sostituito anche l'optosiolatore e il 431g in smd. .!

Link al commento
Condividi su altri siti


eltractortranese

già scaricato è da questo schema che ho visto le tensioni di 12v e di 24v sono più basse 8v e 20v. p.s.  3br0665j (avevo sbagliato a sigla e' con lo zero)

Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

aggiornamento: ho comprato un altro 3br0665 da una altro fornitore e il difetto è identico a quello originale, quindi ricapitolando il primo ic 3br0665 che ho comprato non funzionava, il secondo aveva le tensioni pulsanti il terzo eroga le tensioni a 8v e 20v, quindi possiamo escludere suddetto oscillatore (spero). ho provato a dare alla main, esternamente 5v e 12v con il mio alimentatore da banco per vedere se c'e' un assorbimento anomalo di corrente, ma sembra nella norma i 12v assorbono 0,05 a e i 5v 0,01a. p.s. quando non collego la main le tensioni salgono a 11,2 v e 21,9v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...