Vai al contenuto
PLC Forum


F14A8RD non asciuga completamente


trio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti..

 

poiche' la mia LG F14A8RD dopo qualche anno di funzionamento ha deciso di lasciare i panni molto umidi nonostante termini correttamente il ciclo di lavaggio-asciugatura senza segnalare errori volevo chiedere se qualcuno nel forum conosce la posizione del sensore di umidita' e se posso in qualche modo, senza smontare nulla non avendo competenza, verificare che non si tratta di qualche accumulo di lanugine o altro che impedisce la corretta rilevazione del grado di umidita' nel cestello.

 

Penso a questo perche' dopo un lavaggio+ asciugatura se metto nuovamente i panni umidi nel cestello per fare un secondo ciclo di asciugatura la macchina si ferma dopo poco tempo come se fosse gia' fatto mentre i panni sono nelle stesse condizioni.

 

La macchina e' pulita sia sul filtro di scarico che sul tubo di scarico e sul filtro di ingresso acqua.  Cestello e relativa guarnizione controllata (spesso trovo lanugine nell'intercapedine che tolgo aiutandomi con un legnetto)

 

Le tento tutte prima di dover chiamare l'assistenza..

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao...

 

bisognerà pulire il condotto di condensazione... ovvero togliere ilc operchio sopra e togliere il ventilatore di asciugatura... e pulire quel tubone di plastica bianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento.. e' esattamente cio' che ha fatto il tecnico intervenuto oggi a casa :smile:

 

Mia moglie che era presente ha dato un'occhiata al lavoro e mi ha confermato che il tecnico smontando prima il pannello superiore ha poi rimosso una ventola ed e' arrivato a una sorta di contenitore che ha ripulito completamente dalla lanugine aiutandosi con un flessibile e successivamente lavandolo con acqua ( o meglio mia moglie lo ha lavato..)

 

Ha visto che la rimozione del contenitore e' stata particolarmente laboriosa (il tecnico ha rimosso una quantita' considerevole di viti) per cui qualora capitasse nuovamente non credo di tentare un DIY.. un'ora di lavoro e la lavasciuga e' tornata come nuova.

 

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Maria Giovanna Bonadio

Salve! So che questo è un post vecchio ma è pertinente con il problema da me riscontrato sulla mia macchina pertanto scrivo qui sperando in una risposta. 

La mia macchina l'anno scorso ha presentato lo stesso problema. Il tecnico che è venuto a casa mia ha rimosso il coperchio superiore e svitato la ventola. Dopodiché ha pulito esclusivamente la ventola stessa e richiuso il coperchio. L'asciugatrice ha funzionato di nuovo, ricominciando ad asciugare pertanto, nonostante avessi letto questo post, ho continuato ad usarla....fino a qualche giorno fa che ha ripresentato lo stesso problema. 

Ho voluto provare da sola, avendo assistito all'intervento dell'anno scorso e ho pulito per bene la ventole e l'ingresso del "tubone di plastica". Non sono però riuscita a tirarlo fuori e pulirlo fino in fondo. Sono riuscita ad arrivare fino a dove arrivava la mia mano e rimosso tutta la lanuggine con una forchetta. In fondo però sentivo che c'era qualcos'altro ma in alcun modo sono riuscita ad arrivarci. Quello che chiedo è: come posso fare per riuscire a rimuovere il tubo e lavarlo? Posso far riferimento ad un video? Mi piacerebbe tenerla pulita più possibile. Dedico una gran cura ad essa e vorrei che funzionasse più possibile e nel migliore dei modi. Ringrazio anticipatamente e attendo risposta. Grazie grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È   vietato  accodarsi     , non hai letto il regolamento !

Apri una discussione  propria       .

 E  non  accodarti   piùin futuro .

 Grazie   .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...