Vai al contenuto
PLC Forum

vaillant tecnoblock vcw i 240 eh non partono i termosifoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici come da titolo non parte il riscaldamento, la pompa si accende ma la fiamma no.

L’acqua calda funziona bene.

E pensare che l’ultima che provai un paio di mesi fa funzionava, cosa potrei controllare per tentare di risolvere.

Grazie anticipato a chi mi da informazioni.

P. S. Non sono un tecnico ma un semplice utente armato di buona volontà

Inserita:

Problema alla tre vie o al commutatore idraulico, cerca sul forum perchè è un difetto molto comune ed è stato spiegato diverse volte come intervenire

Inserita:

Aggiornamento: ho controllato il commutatore idraulico e in sostanza il perno per altro registrabile che attiva l’interruttore dei termosifoni non lo schiaccia abbastanza quando basta da poterlo attivare a dovere. Quindi per prova durante il movimento ho frapposto tra micro switch e perno la punta di un piccolo cacciavite fisso e il bruciatore è partito regolarmente per il riscaldamento e per acs. Al momento ho pensato di registrare il perno ho spruzzare un po’  di wd40 che tenevo a portata di mano, ma ho desistito, pensando di chiedere a chi è esperto. Qualche motivo  comunque  causa questo malfunzionamento, e ad ogni modo e sempre meglio farsi consigliare prima di agire.

Inserita:

il micro del commutatore idraulico deve restare schiacciato solo durante il funzionamento in acs.

Durante il funzionamento in riscaldamento deve restare diseccitato (non premuto).

Ma tu all'inizio avevi detto che il problema lo avevi in riscaldamento, quindi non comprendo quest'ultimo messaggio...

Inserita:

Una delle tante discussioni utili che ho letto  trovate con la funzione cerca, adrobe è veramente una brava persona e munita di tanta pazienza.Scuate se sono andato OT  

Inserita:

A  me i micro sono due.l micro del commutatore idraulico deve restare schiacciato solo durante il funzionamento in acs.E  cosi è