Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo samsung luce non funzionante


SIMONE90

Messaggi consigliati

Frigo RL38HGTB Samsung con luce non funzionante. Ho sostituito la lampada con una a led senza successo. Volevo sapere va bene come tipologia di lampada ? Altrimenti dov'e' il sensore o il rele' ( magnete ) che comanda l'accensione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,  allora....... Se la vecchia lampada non funzionava.....   Forse bruciata,  ma potevi provarla se era funzionante. 

Poi se hai sostituito la lampada tradizionale con una a led con attacco anche a 220v ed non è funzionante testala da un'altra parte che sia funzionante.

Quindi se la lampada è funzionante di sicuro hai un problema sulla scheda,  sullinterruttore magnetico. 

Allora per quello che chiedi dove si trova il sensore per far accendere e spegnere la lampada...  Ti rispondo che si trova posizionato dove si trova la scheda,  quindi di solito dovresti giocare li con una calamita per il suo spegnimento,  ma essendo che nemmeno accende mi sa che hai l ampolla interruttore a magnete totalmente guasto,  o altro che non funziona sulla scheda. 

Se riesci a smontare la scheda vedi se riesci a fare una bella foto nitida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Scusa ma ho avuto problemi personali, se possibile riprendiamo la discussione. Cosa intendi per comandi. Io ho visto solo che togliendo dalla parte superiore dello sportello, la copertura di plastica, ci sono molti fili che partono dal display , ma schede nulla. Non c'e' nemmeno l'interruttore dello sportello all'interno del frigo per luce accesa/spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora dove hai il display ci dovrebbe essere l interruttore a magnete,  ma penso che sia funzionante, perché a sportello chiuso, se l interruttore a magnete sarebbe difettoso il frigo ti andrebbe in allarme. 

Penso più in un guasto nel portalampada o qualche filo interrotto da qualche parte,  poi se i fili ed il porta lampada sono ok,  probabile guasto sulla scheda che sicuramente posizionata dietro il frigo. 

Comunque vedi se riesci a postare una foto della scheda display. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho trovato nella parte posteriore ( tutta chiusa e non accessibile ) del frigo lo schema ( foto 3 ). Inoltre ti mando il display ( foto 1 ) e la vista superiore del frigo dove e' posto il coperchio che penso contenga la scheda ( foto 2 ) da te citata.

Foto3.jpg

Foto2.jpg

Foto1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao,  i fili della lampadina sono collegati direttamente sulla scheda al morsetto 5 e 9. 

Comunque dallo schema si nota che hai un interruttore che dovrebbe farti accendere e spegnere la lampada, che sullo schema è contrassegnato con "R-door s/w ma che potrebbe benissimo essere anche l interruttore a magnete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Alessio Menditto

Cláudio non ci si può accodare a discussioni di altri, oltretutto il tuo problema non c’entra con la vecchia, per favore apri una nuova discussione tua, possibilmente con marca e modello del frigo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...