Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Clas 24 FF


davider

Messaggi consigliati

Come al solito ci risiamo (vedasi miei vecchi post). Vengono i 2 "tecnici" per la manutenzione periodica ed ovviamente la caldaia non va più. Secondo me erano guastatori dell'esercito.

Per non litigare con mia moglie ho deciso di cambiare caldaia (o cambio moglie ... ma visto che cucina bene...).

I guastatori mi consigliano Vaillant (poichè loro sono centro autorizzato). Io comprerei qualsiasi marca pur di trovare un valido servizio di assistenza tecnica. Io stesso faccio da supporto tecnico ad altri installatori di sistemi antintrusione e molte volte mi trovo davanti ad un valido prodotto non correttamente installato e che quindi diventa una ciofeca sminuendo anche il marchio del prodotto stesso. Non vorrei che fosse così con la caldaia.

Cosa mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Ho trovato una caldaia uguale e vorrei provare a sostituire da sol il gruppo di mandata. Il mio dubbio è chiudo la mandata. Devo svuotare i termosifoni???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

davider la caldaia clas ariston e' una ottima caldaia ma parli solo di guastatori e moglie ma non dici che difetto fa la caldaia i guastatori non ti devono consigliare niente perche' la clas e' una caldaia nuova e le caldaie non si cambiano per piccoli guasti dimmi che difetto fa.Il gruppo di mandata e' solo un pezzo di materiale composito e non puo' avere difetti a meno che sia spaccato con perdita di acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato dopo 10 anni ho avuto i seguenti guasti: scambiatore secondario,pompa di circolazione, 2 sonde ntc e scheda madre. Il problema è che durante l'ultima sostituzione della sonda ntc il guastatore avrà spanato il gruppo di mandata. Io personalmente ho cambiato oring, ho aggiunto canapa, teflon e via dicendo ma c'è sempre un gocciolio costante. Negli ultimi giorni ho dovuto tirare fuori nuovamente la sonda ntc perchè l'acqua aveva incrostato i contatti ed ora la perdita è aumentata. Ho anche trovato il ricambio ma mia moglie insiste per sostituire il tutto (dimenticavo che la scheda madre l'ho presa in prestito dalla caldaia di mia madre che ha in una casa al mare e non usa, e quindi dovrei restituirla).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...