Vai al contenuto
PLC Forum


opinioni lavatrice Atlantic


del_user_240254

Messaggi consigliati

del_user_240254

Ciao a tutti , qualcuno ha esperienza con queste macchine ??? Come vanno ? Sono buone macchine? Dal design sembrano molto belle!! (I modelli che ho visto sono : Guendalina e Mia ecoline) :):)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho avuto modo di provarla per fare 2 lavaggi. Era il modello Guendalina:)

Non mi è sembrata così male. L'amica di mia mamma ce l'ha ormai da 1 anno e mezzo, voleva una lavatrice semplice perché tanto vive da sola e non aveva esigenze particolari. Lei si trova bene...

Si lamenta ogni tanto del bilanciamento, che a volte va troppo per le lunghe e per la durata dei programmi... però per quanto riguarda risultati di lavaggio, rumore e consumo è più che soddisfatta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

Non mi interessano molto le durate dei cicli...anche se troppo lunghi..

Grazie per la risposta , mi sono convinto se riesco la comprerò :thumb_yello::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi di lavaggio non sono poi così lunghi rispetto ad altre lavatrici. È che lei era abituata alla vecchia indesit che aveva i tempi di lavaggio molto più brevi! I tempi massimi per il cotone sono di circa 3 ore o 3 ore e mezza, ma anche la mia LG ci mette tutto questo tempo a lavare un carico pieno :thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
del_user_240254

Si, tutte le Vestel hanno la vasca apribile e cuscinetti sostituibili, la lavatrice è stata acquistata dai miei cugini circa 1 anno fa, l ho provata su tutti i cicli e i risultati sono stati molto buoni. L unica pecca sono i cicli standard che durano 3.10h a pieno carico mentre 1.30-2h con il mezzo carico. Un programma molto buono è anche l'optiA60' che lava a 60° in 60 minuti. Comunque non l ho acquistata poiché recentemente non l ho più vista nel negozio che le vendeva, ora al posto loro (sulla stessa fascia di prezzo) si trovano soltanto lavatrici sconosciute con marchio "Daya".

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me vendono la versione Guendalina a 189 in un Pam. C'è una recensione su Ciao dove hanno riportato per filo e per segno cosa fanno i vari programmi. Non sembra male, li riporto.

Programmi: 15

• Cotone 90°C  (lavaggio, 2 risciacqui, centrifuga lunga alla massima velocità)

• Cotone con prelavaggio (60°C) (prelavaggio, lavaggio, 2 risciacqui, centrifuga lunga alla massima velocità)

• Cotone 60°C (lavaggio, 2 risciacqui, centrifuga lunga alla massima velocità)

• Cotone 40°C (lavaggio, 2 risciacqui, centrifuga lunga alla massima velocità)

• Eco 20°C (lavaggio, 2 risciacqui, centrifuga lunga alla massima velocità)

• Easy care 40°C (lavaggio, 3 risciacqui, centrifuga breve ad 800 giri)

• Lana 30°C (lavaggio, 3 risciacqui, centrifuga breve a 600 giri)

Lavaggio a mano delicati 30°C (lavaggio, 3 risciacqui, centrifuga breve a 600 giri)

• Sport 30°C (lavaggio, 3 risciacqui, centrifuga breve ad 800 giri)

• Misto 30°C (lavaggio, 3 risciacqui, centrifuga breve ad 800 giri)

• Camicie 60°C (lavaggio, 3 risciacqui, centrifuga breve a 600 giri)

• Quotidiano 60' 60°C (lavaggio, 1 risciacquo lungo, centrifuga lunga alla massima velocità)

• Rapido 15' 30°C (lavaggio, 1 risciacquo, centrifuga breve ad 800 giri)

• Risciacquo (risciacquo con ammorbidente, centrifuga lunga alla massima velocità)

• Centrifuga (centrifuga lunga alla massima velocità)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

L'ho scritta io quella recensione :roflmao: 

C'è soltanto la Guendalina? Non ci sono ad esempio i modelli da 6-7kg con 5 tasti e display? Questa lavatrice è un modello base con tre tasti. Comunque nonostante la sua semplicità lava bene e con ottimi livelli d'acqua, soltanto la centrifuga a 1000 giri è un po rumorosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha Grande! Che poi ora che vedo le foto c'è scritto pure il nickname. XD

Non so se ci sono le altre, ma non credo, solitamente ha solo gli elettrodomestici presenti a volantino visto che non è propriamente la sua merce. 5Kg sono forsi un pò pochini, altrimenti ci facevo un pensierino. Ma sei proprio sicuro dei cuscinetti sostituibili su questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

"5 kg sono pochini"... Sei sicuro?

Lascia stare i kg dichiarati, guarda il volume del cestello prima!

Scommetto che altre marche, con lo stesso cestello, dichiarano 6 o 7 kg ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio LG per quasi tutte, che siano dichiarate 7 8 o 9 Kg, indica 58/59 litri tranne una 9Kg che viene indicata da 62.

Comunque 42 litri sembrano pochini.

 

Edit:

Anche le 6Kg vengono dichiarate con 58 litri. Ma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

42 litri è  un po' piccino. Ci lavi 4,5-5 kg. Sarebbe ideale se in casa non siete più di 2/3 persone o se avete l'abitudine di separare in maniera molto scrupolosa i capi da lavare (colore, grado di pesantezza- ossia spessore/rididità del tessuto-, grado di sporco). Soprattutto in quest'ultimo caso, allora, sarebbe fortemente raccomandabile scegliere una lavatrice con il cesto non troppo grande e quidi 42 litri andrebbe bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_240254

A quel prezzo potrebbe andar bene anche una indesit serie iwc/iwsc , non sembrano male però non so se hanno la vasca apribile e il valore dei volumi del cestello.

49 litri sembrano giusti, dovrebbero corrispondere a 7 kg , io sceglierei questa Atlantic del link, ha molte piú funzioni della 5 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...