Vai al contenuto
PLC Forum


impianto cancello


luigib59

Messaggi consigliati

Cortesemente ho montato il cancello a due ante e ho preso il kit oro della bft vorrei sapere se e possibile aprire con un impulso solo un'anta perchè non ho il canceletto di passo 

e poi con un'altro impulso far aprire le due ante.se e possibile protrei avere uno schema per poter farlo funzionare cosi come mi serve? Mi è stato detto che si può fare ma non so come.

Grazie per la cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente la centrale è predisposta per l'apertura pedonale. Devi cercare sullo schema qual'è l'ingresso predisposto. Poi devi verificare se la centralina ha il doppio canale radio per usare il secondo tasto del radiocomando per attivare tale funzione altrimenti devi procurarti una ricente radio bicanale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi,

prima di tutto devi dirci il nome o l'articolo della centrale altrimenti non possiamo dirti niente.

Comunque se dici che hai acquistato il kit con i motori ORO la tua centrale dovrebbe essere la ALCOR N, per l'apertura pedonale devi collegare il pulsante (normalmente aperto) tra il morsetto 9 (Comune) e 14 (PED N.O.), poi impostare a cancello chiuso i dip.switch 9 e 10 in posizione ON.

Se vuoi usare il radiocomando e quindi il 2° canale radio della centrale dovrai fare un ponte tra il morsetto 17 e il 9 e poi un altro ponte tra il morsetto 18 e 14, a quel punto programmi il secondo pulsante del radiocomando premendo il pulsante SW2 della centralina come avrai fatto per il canale 1 con il primo pulsante del radiocomando per aprire l'intero cancello.

Se leggi il manuale a pagina 6 e 7 c'è scritto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Grazie di tutto per la gentile collaborazione.

Ma almeno tanto per sapere, sei riuscito a collegare e programmare  l'apertura pedonale o ci lasci così a bocca aperta :o travolti dall'incertezza di non aver capito se hai raggiunto il tuo scopo o meno?

Grazie dell'eventuale risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non avevo tempo per rispondere per impegni appena mi e possibile farò i collegamenti per provare ma penso che la soluzione che mi avete dato funziona.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...