Vai al contenuto
PLC Forum


Saba tv 32" SBC32FH tutto ok tranne Audio


Alexanderct

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo su questo splendito forum vi faccio i mie più cari complimeti .

 

Vi spiego il mio problema di questa mia tv ,in pratica la tv va tutto bene tranne l'audio che non si sente nulla qualche volta quando laccendo si sente un piccolo audio di mezzo secondo e poi tutto muto se premo i tasti volume sia da tv e dal telecomando non compare nulla ma noto che il led della tv che quando premo il pulsanti audio diventa rosso e verde ! chiedo a tutti cosa possa essere e cosa dovrei cambiare come componentistica .?

facendo una prova ho attaccato una presa scart di un decoder e l'audio si sente solo che non posso ne abbassare il volume ne aumentare .spero che mi possiate aiutare .grazie a tutti . il modello dimenticavo sbc32fh

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sae grazie per la risposta quindi cambiando l'integrato risolvono il problema ? Non devo cambiare altro? Una volta che cambio  il tutto posso regolare il volume se de solo questo componente dove mi consigli comprarlo? Su eBay? Un'altra cosa che temperatura mi consigli x dissardallo? Grazie ancora .

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura della stazione dissaldante solitamente la tengo intorno ai 260 gradi  ma i tempi e temperatura variano ovviamente dipende da quanto vicino resti a riscaldare il componente smd solitamente riscaldo e appoggio un piccolo attrezzo appuntito su un lato con una leggerissima pressione  fin quando non si smuove leggermente .. " attenzione le piste sono molto delicate "  per il resto ti hanno gia' risposto ormai lo si trova con facilita' anche presso rivenditori locali , non dovrai far altro che sostituirlo  e poi riprendera' la normale funzionalita' . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ancora sto avendo un problema in pratica per sbaglio si e tolta credo un resistenza vicino alllintegrato come posso rimediare al problema perché non posso  risaldarla perché si e persa spero mi siate una risposta grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scarica il datasheet del TPA e guarda gli schemi di esempio,magari riesci a risalire al valore col componente perso,non necessariamente una resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...