Jump to content
PLC Forum

sony kv 29fx30E

pensionatodapoco

Recommended Posts

pensionatodapoco
Posted

Salve

Mi è stato portato questo tv  con 9 lampeggi verificato il finale riga in corto BU2515 D  sostituito e provato con la lampadina era andato il trasf eat sostituito.

Adesso si accende con 5 lampeggi  si sente l audio ma è scuro.

N.B. il trasf.non è originale e manca il collegamento che va alla G2 il commerciante mi ha detto che è stato modificato e che è uguale. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Posted

non credo sia uguale,chi alimenta la G2?

pensionatodapoco
Posted

me lo sono chiesto pure io , il venditore che prima di montarlo ci sono andato portandomi anche il vecchio che prima non avevo smontato gli avevo dato solo la sigla mi ha riferito che ne aveva venduti tanti e quello era l'ultimo che aveva e avevano una modifica interna,

Già avevo chiesto in giro e non l'avevo trovato quindi.......ho dovuto prenderlo.

Fulvio Persano
Posted

Ciao.

Telaio FE2 .

era andato il trasf eat sostituito.

si accende con 5 lampeggi  si sente l audio ma è scuro.

Se il trafo EAT ha scaricato, è molto probabile che abbia danneggiato il microprocessore TDA 9394 H.

Puoi verificarlo facendo una semplice misura : scollega dal circuito il pin 54 del microP e misura la resistenza verso massa. Se è di pochi Ohm, il microP è andato...

il trasf.non è originale e manca il collegamento che va alla G2 il commerciante mi ha detto che è stato modificato e che è uguale.

La storia del trafo mi sembra un po' improbabile.

• 2 weeks later...
pensionatodapoco
Posted

si sente EAT  e si vede il numero del canale e il resto è buio, non si regola la luminosità del trimmer sul trasformatore e come dicevo precedentemente fa 5 lampeggi audio nprmale

Fulvio Persano
Posted

Ciao.

si sente EAT  e si vede il numero del canale

Quindi il trafo EAT è funzionante.

non si regola la luminosità del trimmer sul trasformatore

I 5 lampeggi corrispondono ad Unstable AKB

sony-codes.jpg

Posta una foto del telaio e del trafo EAT