Vai al contenuto
PLC Forum


philco telaio 640 - 650


Messaggi consigliati

buonasera mi chiamo vincenzo ho questa tv philco a colori di vecchia data che non vuole saperne di accendersi

ho sostituito il c150 elettro. del primario tutti i cond elettr.del secondario e altri intorno al IC verticale e tutti i cond elett.della scheda video 

e sullo zoccolo del cinescopio

rifatte saldature dal primario al trasformatore di riga

dissaldato il rele sul secondario a 5 contatti provato a e risaldato al suo posto

il fusibile sulla presa 220 non salta se premo l'interruttore principale.

le tensioni sulle uscite del secondario sono tutte maggiorate rispetto alle normali che dovrebbero esserci 

Vi chiedo quali altre verifiche posso fare GRAZIE.....................................

 

Link al commento
Condividi su altri siti


IN PRATICA QUANDO FUNZIONAVA PREMENDO L'INTERRUTTORE PRINCIPALE SI FERMAVA IN STANDBY

POI O COL TELECOMANDO O CON LA TASTIERINA SI ACCENDEVA.

ORA PREMENDO NON ESCE NEANCHE LO STANDBY

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Per cortesia, non scrivere in maiuscolo.

Quote

 

dissaldato il rele sul secondario a 5 contatti provato a e risaldato al suo posto

 

E' quello di colore azzurro ?
Se si, è il probabile colpevole....

Link al commento
Condividi su altri siti

no il relè è del tipo vecchio ben visibile all'interno io penso che scatti in qualche modo una protezione circuitale per non far partire la tv

sul secondario si fermano tutte le tensioni ma invece di 205 trovo 360v

invece di 24v per il verticale trovo 46v invece di di 12 trovo 36 invece di 6 per il filamento trovo 14volt tra il secondario e verticale orizzontale e trasf riga c'è il rele che viene comandato dal microprocessore. il problema è che non si brucia il fusibile in ingresso anche se premo l'interruttore principale

non trovo alcun corto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ammesso che il tuo tester funzioni regolarmente,devi scoprire perchè le tensioni generate siano così alte. Verifica i componenti passivi sul primario (resistenze e elettrolitici).Stacca i carichi durante le prove ,lascia solo una lampada da 60W 220V sulla Vb escludendo la deflessione altrimenti fai un disastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

almeno dicci se li hai seguiti altrimenti perdiamo tutti tempo,in particolare quello sulla verifica dei componenti sul primario che può generare tensioni alterate,e non il secondario sul quale non serviva forse mettere le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao nanocolor.

 

Quote

 

con questi consigli qui non si riparerà mai il televisore

 

Siamo alle pretese ? Quali consigli ti aspetti con le indicazioni frammentarie che posti ?

Quote

 

no il relè è del tipo vecchio ben visibile all'interno

 

Che risposta è questa ? Ti avevo chiesto se è quello di colore azzurro. Dov'è posizionato lo ricordo bene !

Se poi hai altre risorse di aiuto, non vedo quale sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che ho provato ad allegare il file del circuito ma più di 100 k il sistema non accetta il mio file fatto con lo scanner arriva a 300k

l'unica soluzione che mi potrebbe esser d'aiuto è che si possa ragionare insieme sullo schema da ambo le parti.

ma purtroppo il sistema non mi carica il file che è appena di 300k

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...