Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero candy - informazione.


ale112002

Messaggi consigliati

Buongiorno, scrivo per avere qualche chiarimento, ieri sono stato chiamato da un conoscente perchè era rimasto senza luce a seguito di un corto circuito sul suo impianto elettrico. Cercando la causa ho scoperto che il suo frigorifero era la causa, infatti testando la spina con il tester mi dava corto.

Ora non è che sia molto pratico di frigoriferi, comunque parliamo di un modello classico di cui però non conosco il tipo, ho dato un' occhiata e ho fatto alcune prove, staccando una scatolina (dovrebbe essere il relè di avviamento) ho notato che c'era un cortocircuito tra due dei tre morsetti. Ora dopo aver staccato tutti e tre i cavi il corto  era sparito, ho così rimontato il tutto e collegando la spina il frigo si è acceso anche se non sò se poi ha raffreddato.

Secondo voi a cosa può essere dovuto un comportamento del genere? aggiungo che non sò se poi il frigo ha dato problemi, ma non capisco il perchè di questo cortocircuito "momentaneo".

Un' altra cosa ho notato anche la presenza di un condensatori tipo quelli di spunto piccolino ma che funzione ha?

 

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...