Vai al contenuto
PLC Forum


Pulizia pozzetto


delfino76

Messaggi consigliati

salve, credo di avere il pozzetto intasato, da grasso,poltiglia o non so cos'altro.

Ho provato a pulire con un tubicino ed una siringa ma non riparte.

E' possibile usare Mr muscolo come disincrostante?

Se si, dove si mette?

Oppure, se qualcuno e cosi gentile da suggerirmi metodi alternativi gli e ne sarei grato

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari lo rende più visibile e lo puoi rimuovere con uno straccio... Poi, un bel lavaggio alla massima temperatura (se a vuoto, con il curalavastoviglie, tanto una tantum ci sta bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernesto Fresco

Ciao delfino,abbiamo lo stesso problema quindi penso che ci possiamo aiutare a vicenda. Io devo ancora andare dal cliente per la lavastoviglie e ti faccio un riassunto:

A lui non parte per niente,diciamo che per due tre volte prova a prendere acqua ma non ne inserisce una goccia poi suona per tre volte il bip che,leggendo su internet ho visto che significa che c'è un problema col filtro di anti allagamento. 

Molti però dicono che ci sia questo pozzetto sporco e se non sbaglio a te dopo la prima pulizia la lavastoviglie è ripartita.

Quel'è esattamente questo pozzetto e dove si trova? dato che ora non ricordo nulla della lavastoviglie in questione perchè non la vedo da un mese.

Ti ringrazio se mi fai sapere qualcosa e ti terrò aggiornato se io andrò dal cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pozzetto è quello bianco al centro, devi togliere il tubo di gomma grigio e pulire dal lato del pozzetto.

però non è che riesci ad entrare bene dentro il pozzetto, mi hanno consigliato con una siringa ma non va.

se qualche tecnico ci rispondesse e ci dicesse se si può usare un Mr muscolo x pulirlo e disiscrostrarlo, non so.

Qui non risponde nessuno, e quando rispondono lo fanno con sufficienza, di sto passo la LS la butto che faccio prima e mi costa meno ricomprarla nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

si, lo so, conosco come funzionano i forum

ma evidentemente in questo forum sono tutti molto impegnati ;-)

comunque va bene lo stesso ;.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, perlomeno io ti ho scritto come fare (soffiando prima di tutto dal tubetto del pressostato), ma se adesso che tocca a te non ci metti la tua dose d'impegno... mica si aggiusta magicamente da sola! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, se ha voglia di impazzire tra chiocciolina dell'alternato, turbidimetro, tubi d'ingresso e d'uscita, guarnizione pozzetto da pizzicarsi sotto la flangia con il giusto serraggio eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernesto Fresco

Delfino la LS addirittura è tua, io al posto tuo un po' di pazienza l'avrei dato che questo è un forum di tecnici e appassionati e nessuno ti sta chiedendo una lira. Dunque abbi pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è tutto vero, ma è anche vero che per un tecnico spiegare come pulire un pozzetto è una cosa semplice e veloce...

di risposte ne vedo poche nei post...

se il forum non lo curi e non aiuti chi ha problemi, la gente va via

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...