Vai al contenuto
PLC Forum


HOTP. ARISTON STM 1522/HA - durata accensione


luca zena

Messaggi consigliati

Ho questo problema: frigorifero libera installazione Hotpoint Ariston STM 1522/HA, dimensione 60x65 x h150, doppia porta, anno 2010.

Lo ho sempre usato con tanto contenuto frizer, poco contenuto frigo, regolazione impostata a "2" su 5 posizioni.

Dallo scorso Agosto, (periodo di massimo caldo in cucina, temperatura esterna di 28 C), per mantenere una temperatura

di -8C scomparto frigo, -14 scomparto frizer, sempre in posizione "2", il compressore risulta acceso circa 1/2 ora,

per poi stare fermo altra 1/2 ora, e ripetere il ciclo.

Lo ho fatto vedere anche da un tecnico, ma secondo lui non aveva perso gas, ed era regolare.

Dato che ritengo che i frigoriferi debbano avere un ciclo di accensione / spegnimento di circa 1 su 3, e non di piu, e che adesso

la temperatura ambiente è scesa a non piu di 22 gradi, che cosa puo' essere successo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

IL PROBLEMA SI E' RISOLTO DA SOLO, come si dice "la scoperta dell'acqua calda": quando la tamperatura in cucina e' diventata più fresca, dell'ordine dei 19-20 gradi, il funzionamento compressore si e' limitato a 20 min acceso, 55 minuti spento. Frigo anche più pieno. Mi rimane da capire se prodotti più evoluti hanno comportamenti più intelligenti, e se la cosa si presenterà il prossimo anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...