Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto evento programmabile


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per configurare un evento programmabile.

Nella mia abitazione composta da centrale 515 con fw 6.02, dove ho area ingresso, sensori e tapparelle, vorrei che quando il sensore dell' ingresso rilevi, disattivi per 300 secondi l' area tapparelle. Ho già configurato un'uscita controllata I/O impostata come inseguimento. L' evento è composto dal temporizzatore che si attiva per 300 secondi all' attivarsi del tempo reale di zonn di questo sensore. Sia in attivazione che in ripristino ho selezionato in uscita l' I/O. Secondo me quando il sensore rileva parte il temporizzatore quindi si verifica l' evento che attiva l' uscita la quale va a disinserire l' area tapparelle. Allo scadere del temporizzatore si verifica il ripristino dell' evento che a sua volta mi attiva nuovamente la medesima uscita la quale questa volta aìva a re-inserirmi l' area tapparelle precedentemente disinserita. Ditemi se è così che funziona.

C'è un problema, che ogni volta che riavvio la centrale o effettuo una scrittura, dopo il riavvio la centrale ha già l' area tapparelle inserita. Ho sbagliato qualcosa e posso eliminare questo problema in qualche modo?

oppure come alternativa cosa proponete?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...