Vai al contenuto
PLC Forum


Video citofono digitale: problemi a gestire più di 2-3 chiamate contemporenee


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Alcuni anni fa nel mio condomino è stato installato un impianto video citofonico della Comelit a tecnologia digitale. Questa tipologia di impianti, per ragioni di privacy, isolano gli altri ricevitori quando l’impianto è in uso (per esempio se suonano all’inquilino del 1° piano, il mio citofono è inutilizzabile e si illumina un led). Un altro problema, legato a quello appena indicato, è quando suonano a più campanelli allo stesso momento (per esempio il postino i ragazzi che consegnano la pubblicità in buca): il sistema è in grado di gestire fino a 2-3 chiamate contemporaneamente, per cui se in quegli appartamenti non c’è nessuno per chi chiama è come se nessuno volesse aprire.

Col vecchio impianto analogico il problema non c’era...suonavano a tutti e qualcuno rispondeva sempre.

Ho inoltre notato, che alzando la cornetta, prima di essere messo in comunicazione con la parte esterna occorre circa un secondo.

È normale sia così? C’è verso di risolvere questi “problemi”?

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Tutto nella norma...magari è un tantino troppo quel "secondo" che ci impiega ad aprire la comunicazione ma con i sistemi digitali è frequente questo lag. Lasciate un avviso al postino che prima di citofonare a qualcun altro aspetti qualche secondo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Quote

Tutto nella norma...magari è un tantino troppo quel "secondo" che ci impiega ad aprire la comunicazione ma con i sistemi digitali è frequente questo lag. Lasciate un avviso al postino che prima di citofonare a qualcun altro aspetti qualche secondo... 

Lo sa perfettamente...almeno quello che consegna per Poste Italiane;addirittura mi chiese una copia delle chiavi del portoncino in modo da entrare senza citofonare. Fosse stato per me non ci sarebbe stato proeblema, ma essendo in condominio ho preferito avere l'autorizzazione dell'amministratore, che ha ritenuto di non dagliele....poi aprono a tutti...venditori porta porta, rappresentanti, testimoni di geova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...