Vai al contenuto
PLC Forum


Biticino Kit 366721 Configurazione.


valexnoa

Messaggi consigliati

Ho acquistato e montato correttamente il videocitofono in oggetto ma ho dei problemi a configurarlo anche perchè il manuale Biticino non lo trovo molto esaustivo.

Al kit ho aggiumto 2 unità interne video 344522.

Vorrei che mi spiegaste la corretta configurazione per l'impianto che ho cablato:

 

villetta bifamiliare con: 1 unità esterna (a due pulsanti di chiamata) due montanti (uno per ogni appartamento) con due unità video ciascuno uno in cascata all'altro.

Ho già settato l'ultima unità video di ogni montante in ON per il termine tratta e tolto il Jamper per essere unità slave.

 

Essendo il kit con la possibilità di effettuare l'INTERCOM tra le due unità dello stesso appartamento e tra i due appartamenti vorrei capire come posizionare adeguatamente i jumpers perchè ho molta confusione. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Allora:

togli tensione all'alimentatore

rimetti tutti i jumper per "master" e "slave" al loro posto (com'erano all'inizio)

configura il posto esterno in N 1

configura il posto interno che vuoi far rispondere al primo tasto dal basso della pulsantiera in N 1

configura il posto interno che vuoi far rispondere al secondo tasto dal basso della pulsantiera in N 2

configura ogni posto interno in M 1

ridai tensione all'alimentatore.

 

In questo modo avrai che:

con il tasto 1

chiamerai in intercom tutti gli apparecchi che rispondono alla stessa chiamata

 

con il tasto 2

chiamerai tutti gli apparecchi che rispondono all'altra chiamata

 

con il tasto 3 e con il tasto 4

attiveresti le funzionalità di un secondo posto esterno (ma non c'è)

 

P.S. quello che ho scritto, è comunque scritto anche sulla scheda tecnica del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta, domani mattina provo subito.

Purtroppo, però, nella scheda tecnica vi sono descritti gli schemi per due montanti con un solo apparato video per ciascuno e non hanno previsto uno schema con apparati aggiuntivi e relativa configurazione.

Allora provo tutto esattamente come hai detto reinserendo tutti i jampers master-slave, poi ti faccio sapere, per ora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...