pulcetta13 Inserito: 6 ottobre 2016 Segnala Inserito: 6 ottobre 2016 buonasera da diversi di mesi la caldaia open 35 bf ha dei problemi nel controllo remoto nel senso che la temperatura si muove di continuo da un valore all'altro.Finora portando manualmente la temp. ampiamente al di sopra ho sempre acceso la caldaia; viceversa il sanitario non ha mai dato problemi. stasera all'improvviso l'acqua calda non partiva mi sono accorto che non parte proprio più la caldaia qualsiasi cosa faccia sul controllo remoto. si è anzi accesa una spia di connessione assente. La pressione della caldaia segna 1.1 Non so se può essere una coincidenza ma stanotte è mancata la corrente.non è che è partita per qualche motivo la scheda? posso fare qualche prova pur non essendo un tecnico? grazie
pulcetta13 Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 eccolo. l'aggiornamento è che il tecnico dell'assistenza è venuto e dopo aver guardato dentro la caldaia ha detto che la corrente del gas sulla scheda elettronica arrivava(penso abbia misurato una resistenza con un tester) ma comunque che la scheda è rotta e va sostituita. Ho quindi pensato di comprarne una nuova considerando che se il problema del controllo remoto resta quello della temperatura un po ballerina e per il resto questo mi funziona basta andare manualmente e non programmarlo. Può essere che abbia sbagliato il tecnico e il problema non sia nella scheda?
Messaggi consigliati