Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Hoover hca 452 f alu tipo pf 43


nufiro1

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli amici del forum, frigo Hoover due porte con scheda elettronica: rimane sempre in moto anche con il controllo temperatura a 1, e si forma chiaggio anche nella parte alimenti. È del tipo ventilato, sostituito sonda termostato piu termofusibile originale ma non è cambiato nulla. Chiedo aiuto agli amici del forum se hanno mai riscontrato questo difetto, e come è stato risolto grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè partire subito con delle sostituzioni senza rilevare le temperature nei vari comparti e incolpare subito lo sbrinatore.

Hai controllato il relè sulla scheda, .................. (non conosco il modello, ma normalmente il motore è controllato dal relè), se questo ha i contatti incollati.................. Prima di sostituire le sonde ci si deve accertare che hanno un valore sballato alla temperatura ambiente, poi alla temperatura di 0°C, naturalmente si deve conoscere la tabella dei vari valori assunti dalla NTC.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho controllato il rele ma per quanto riguarda le temperature il difetto riscontrato e che ghiacciano gli alimenti nella parte frigo in quanto il motore è sempre in moto. provo il rele e riferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provvedo a sostituire la sonda speriamo bene altrimenti non rimane altro che la scheda. Sinceramente l elettronica di questo frigo è carente è molto delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il raffreddamento della parete è statico non poteebbe essere scarico di gas?

Inizi a porti domande logiche, ti avevo consigliato questa prova in primis senza cambiare alcun componente, la prima prova che un riparatore si pone è sempre quella se è un guasto elettrico o un guasto nel circuito del fluido (gas). Non potendo aprire i circito gas per controllo ci si affida al termometro per il rilievo delle temperature raggiunte con compressore in funzionamento continuo. Nel tuo caso penso che siamo nella situazione che hai prospettato, trattasi di un ventilato (statico + ventola) con controllo della temperatura del vano freezer. Se in freezer non raggiunge la temperatura impostata dal costruttore hai questa situazione, occhio inoltre se esiste la serranda condotto aria di collegamento tra vano frigo- freezer con termostato solo meccanico, se è rimasta aperta hai questa situazione. Prendi tutto come considerazioni generali, perchè come ti ho scritto non ho nessun documento di service, ma solo sto ponendoti qualche indicazione prima di spendere ancora soldi inutilmente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio infatti e quelli che farò controllero la temperatura purtroppo ho ik termometro fuori uso adesso provvedo altrimenti non ne esco più

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo non ha fatto ghiaccio ba una legggera brina ha ripreso a funzionare normalmente, quindi il problema era poco gas, prima di chiudere la discussione aspetto qualche giorno grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, speriamo che sia solo una piccola mancanza di gas, ma non per portare jella, quando si è in questa situazione, siamo in presenza di una porosità dei tubi o una piccola imperfezione nelle saldature, dovuta a spostamenti o a età avanzata.

Se si ripresenta a breve il difetto, non va fatta solo una carica, ma il circuito va analizzato con un cercafughe......... sperando che la perdita sia in un tratto visibile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...