Vai al contenuto
PLC Forum


Servodrive Matsushita Msd


MORINO

Messaggi consigliati

Ciao

chiedo aiuto per dei servodrive della matsushita serie msd (modello msd0403a2xxv) , su di un machinario ritirato usato abbiamo montati questi drive non recenti , il nostro problema e che non abbiamo a disposizione nessun manuale , dopo insistenti ricerche in internet non siamo riusciti a trovare niente ma proprio niente , probabilmente il fatto che la matsushita sia stata ritirata dalla panasonic a fatto tabula rasa di vecchi manuali in rete , ora mi chiedevo se qualcuno qua ha per caso a disposizione i manuali per questo tipo di drive , o quanto meno mi potrebbe confermare che le funzioni e le piedinature dei connettori siano uguali alla serie msda della panasonic .

ringrazio fin d'ora chi mi può dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modello MSD aveva un connettore per i segnali esterni a 36 poli, con l'avvento del modello MSDA è passato a 50 poli e le posizioni sono state modificate. Purtroppo non possiedo la vecchia documentazione che, a mio parere, veniva fornita solo cartacea, anch'io sarei interessato da averla in file. Provo in ogni caso di reperirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie come immaginavo , provero a contattare panasonic italia ma sicuramente non ne sapranno niente.

comunque se dovessi trovare qualcosa fammelo sapere , perche sono veramente al buio.

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

confermo che la vecchia serie XXV non è compatibile con la MSDA per quanto riguarda il cavo di I/O.

Per i motori invece quelli usati per la XXV si possono utilizzare anche sulla MinasA che è anchessa obsoleta (è appena uscita la serie 5).

Verifico se oltre ad una copia cartacea che dovrei ancora avere in ufficio ho anche una copia in PDF.

Riuscirò a controllare il tutto solo giovedì o venerdì e poi vi farò sapere.

Mazzoma1 :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mazzoma1 , sarebbe gentilissimo da parte tua darmi una mano , anche perchè al momento non sono riuscito a trovare niente .

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

in allegato la prima parte del manuale.

Aggiungerò un'altra risposta con la seconda parte.

Scusate l'ignoranza di aggiungere un link adeguato (poi verificherò sul sito come fare)

Grazie

Mazzoma1 :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che non è andato a buon fine

data l'urgenza suggerisco di inviarmi via mail un indirizzo privato a cui spedire l'allegato.

Mio indirizzo mail del forum mazzoma1[at]plcforum.info

Spero di non andare contro le regole del forum!!!!!

Mazzoma1 :thumb_yello::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morino,

spero tu abbia ricevuto il tutto.

Ora con calma cercherò di capire come inserire un link al file che ti ho inviato in modo che tutti gli interessati lo possano scaricare.

Mazzoma1 :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...