Vai al contenuto
PLC Forum


rele finder 40.52.9.0


Messaggi consigliati

buongiorno ,,volevo un aiuto,, possiedo un rele finder doppio scambio 40.52.9.0,, che misurando con il tester a vuoto  tra comune e contatto n. a.  ,,il tester fluke mi segna un valore ballerino  di resistenza ,,,,ma mettendo il rele sotto carico mi funziona   come posso spiegarmi ,,,invece altro contatto  nc normalmente si chiude a vuoto con tester,, in ohm ,,graziee vorrei sapere se vi e  capitato ,,anche perche  avevo gia scontato che era guasto il contatto del rele ,,,,,n.b il tester mi funziona bene ,,,ma volevo sapere se e giusto provare  un rele a vuoto senza alimetare la bobina ,,,,o la migliore cosa e quella di alimentare bobina e vedere i contstti se aprono e chiudono grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti


bisogna capire se quel contatto ha alimentato carichi induttivi o comunque di che entità di carico alimentava, molto probabilmente si è "brasato" e pertanto non ha piu il contatto originale, la misura in ohm con il teste, se è un buon tester' è sempre l'unica da fare, sicuramente sotto una tensione di "200 V" la resistenza potrà essere minore ma con il passaggio di una corrente di circa 8 o 10 Amp potra dimostrare il diffetto, la prova del contatto N.C. a vuoto, o N.A. alimentando il relè con tensione nominale con tester è esatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...