Vai al contenuto
PLC Forum

BAXI Eco3 240i

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con questa caldaia, in pratica avevo smontato un termosifone per lavori di tinteggiatura, rimontato il termo ho ripristinato la pressione dell'acqua, da quel momento la pressione sale sempre sino a fermarsi a più di 2 bar, ho provato ad abbassarla sia dalla valvola di scarico presente sulla caldaia che da un'ugello del termo, ma nulla sempre li fissa a più di 2 bar:(, ma mi sono accorto che dall'acqua calda dei sanitari sta uscendo anche quella dei termo, me ne sono accorto dal tipico odore che ha quell'acqua , potete aiutarmi...:worthy:

grazie a tuti

ciao, Gianluca

Inserita:

Grazie Bad, ma il rubinetto di carico l'ho chiuso, controllato più volte, non si sente trafilamento di acqua dal rubinetto di carico...,

mi era capitata la stessa cosa con caldaia Immergas, e se non ricordo male mi avevano sostituito lo scambiatore, su queste dalle info che ho trovato sul manuale ci sono 2 scambiatori:

• Scambiatore acqua/fumi in rame
  • Scambiatore acqua/acqua in acciaio inox

ovviamente sto parlando da incompetente...

grazie e ciao

Inserita:

sostituisci il rubinetto di carico o pulisci bene la guarnizione di tenuta

Inserita:

Grazie, scusa la domanda bl4st3r, ma quando parli di guarnizione di tenuta ti riferisci a quella del rubinetto di carico?

ciao

Inserita:

Ieri sera smontato il rubinetto di carico , pulito rimontato e la pressione dell'acqua è tornata regolare....ho aspettato un giorno per essere sicuro.:thumb_yello:

Grazie  bl4st3r :thumb_yello:, sinceramente non ho riposto molta fiducia al tuo suggerimento, ma era il più veloce ed indolore, ti chieda scusa:worthy:

Grazie a tutti per il supporto, ancora una volta questo forum ha funzionato alla grande, bravi tutti:clap:

Saluti

Gianluca