K-Line Posted October 13, 2016 Report Share Posted October 13, 2016 ciao a tutti mi accodo ai già tanti messaggi trovati riguardo questo problema; avevo 4 split collegati a 4 motori esterni Samsung AQV09NS due anni fa uno dei quattro ha iniziato a dare problemi (led verde e rosso lampeggiante anche senza accenderlo) Samsung stessa mi consigliò di non ripararlo nemmeno visto i costi dei pezzi e della manodopera, sicchè lo cambiai con un Daikin. ora altri due dei tre restanti stanno dando lo stesso problema ho fatto il test di accendere lo split e misurare fuori la tensione sui morsetti fra N1 ed N2 ed è 0 leggevo che dopo 7 secondi se l'unità esterna non funziona correttamente lo split non dà comunque corrente ai morsetti N1 ed N2; se fosse così io controllando la corrente dopo 7 secondi non troverei tensione comunque, e magari il problema potrebbe essere nella scheda esterna e non nella resistenza R701 della scheda interna; come posso essere più sicuro su dove intervenire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts