Vai al contenuto
PLC Forum


Milvar 32 M2 non si accende


pumasmal84

Messaggi consigliati

Salve a tutti adesso ho un pò di tempo quindi vorrei cercare di riparare una tv che non si accende Milvar 32 M2.

Il problema è che non si accende nulla neanche la spia è come se la corrente non ci stà! parto gia che sono alle prime armi quindi vi chiedo un piccolo aiuto per capire 

2nl4xoj.jpg

vi allego la foto della tv,un saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 fai una analisi visiva. 

se ti sembra ok passa al 2.

2 dai corrente.

ascolta .non hai sentito nulla?

3 misura le tensioni dell alimentatore

sono corrette? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta!

analisi visiva è tutto ok, dopo la corrente accendo e si sente il rumore come se volesse accendersi e poi piu nulla.

ho notato che se spengo e riaccendo la tv non lo fà più devo staccare la spina aspettare un pò e poi si risente.

la tensione in entrata sembra ok

Link al commento
Condividi su altri siti

A tv spento isola l'inverter dal cordone che lo collega all'alimentatore -spinotto bianco-.

Dai corrente se la spia accende metti un programma se lo senti il disturbo è sull'inverter.

Se non accade nulla di quanto sopra, controllare, attentamente la scheda alimentatrice.

Sentire, anche, altri utenti!! :):thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a seguire i consigli di gino ct.

ma io sarei orientato + sul sw corrotto ovviamente della board quella per intenderci con le scart.

come proseguire...

o ricarichi il sw .o fai la permuta .

il sw lo ricarichi con interfaccia dedicata e sw dedicato e firmare dedicato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve grazie per le risposte ho provato a fare come ha scritto gino con inverter staccato non succede nulla, ho provato a staccare tutti i connettore che stanno sulla scheda alimentatore quando accendo si sente quel piccolo boato di accensione ma anche quando la spengo si sente.

scusate la domanda forse un pò sciocca ma il connettore del led sta sulla scheda del tasto anche se l'alimentatore non è funzionare non dovrebbe accendersi lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

risp. non sempre.

Come proseguire...

o ricarichi il sw .o fai la permuta .

il sw lo ricarichi con interfaccia dedicata e sw dedicato e firmare dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no. in rete puoi trovare lo schema dell interfaccia. piu difficile reperire il sw da caricaresul tv.se hai solo questa board ti consiglio di rivolgerti ad un centro mivar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...