Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto tapparelle avvolgibili centralizzato


satoshy86

Messaggi consigliati

Salve,

sto realizzando casa ed ho deciso di utilizzare degli avvolgibili orientabili ai quali accoppiare un motore elettrico.

 

Il mie obiettivi/esigenze sono:

- Motori controllabili via cavo, non mi interessa il controllo con telecomando

- Motori elettronici con almeno 3 finecorsa (aperto, chiuso e chiuso con lamelle tutte aperte)

- Possibilità di pilotare sia il singolo avvolgibile che pilotarli tutti contemporaneamente

 

Questo perchè vorrei:

- aprire/chiudere gli avvolgibili singolarmente

- aprire/chiudere tutti gli avvolgibili insieme ad esempio quando l'allarme viene inserito o mi suona la sveglia sul cellulare la mattina o in caso di vento/pioggia

- se possibili sia in modalità continua che in modalità uomo presente (per questo mi serve un motore elettronico)

 

Da quello che ho capito lo schema prevede agganciato al motore un mini-attuatore che riceva sia il comando da pulsantiera che i comandi centralizzati/da remoto.

 

Qualcuno ha esperienza in merito? Qualche marca/modello da consigliare che faccia al mio caso?

Come realizzare la centralizzazione evitando l'insorgere di problemi elettrici dovuti all'eventuale contemporaneità dei comandi manuale/automatico?

 

Grazie mille!

 

EDIT:

mi sa che ho sbagliato sezione, perchè la discussione non è legata ad HomePLC, potreste spostarla nella sezione Domotica?

Scusate

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...