Vai al contenuto
PLC Forum


problema chiavetta usb


guasto123

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con una chiavetta usb da 32  gb quando la inserisco nel pc lui la rileva ma se ci clicco sopra non cè ne formatta ne sfoglia file o altre funzioni 

e quindi non riesco ne a metterci file ne a formattarla 

sapete come aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao inserisci la chiavetta in una prese usb poi vai in " risorse del computer " se viene rilevata cliccaci sopra col tasto destro del mouse e nella finestra che si apre troverai la voce " formatta .. "   ci clicchi sopra e si apre la finestra per poterla formattare  di solito in fat32  se non viene rilevata probabile problema  alla chiavetta in quel caso diventa un problema e non vale la pena perderci tempo visto il costo esiguo ormai .

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia chiavetta e quella selezionata 

ora non mostra più il nome che cio  messo io ma quello di fabbrica 

e le uniche funzioni che ho se la clicco sono:

crea collegamento

rimuovi dispositivo 

risoluzione dei problemi e propietà 

non ho altro

ScreenShot_20161015133734.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao potresti provare a vedere nelle proprieta' cosa indica per renderti conto dello stato in cui si trova  .. filesystem ,capacita' ecc ma dubito tu possa avere risultati positivi probabilmente si è corrotto il firmware interno e la chiavetta ora non risponde correttamente esistono dei tool che permettono a volte il recupero  e ripristinano il firmware ma dipende dal tipo di chip interno montato e comunque ne vale la pena ??

Link al commento
Condividi su altri siti

hai altri dispositivi usb collegati?

prova a rimuoverli, lasciano il minimo indispensabile (eventuale mouse e tastiera), e poi a reinserire la chiavetta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei provare ha ripristinare il firmware della mia chiavetta 

se ti  possono servire ti elenco i dati della chiavetta:

vid=0718

pid=061a

device revision=0100

produttore chiavetta= TDK LIFE ON RECORD 

ha approposito ho guardato nelle propieta il file sistem è fat 32 e la capacita e di 30 gb su 32

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao metti pid e vid  nel motore di ricerca e troverai parecchio materiale per la penna usb ... comunque qualcosa non mi torna dici di avere un filesystem in fat32 30gb di spazio disponibile  la usb viene riconosciuta dal sistema  a me sembra a posto  hai provato a scriverci qualcosa su questa usb ???  per quello che riguarda che ora non ci trovi quanto messo da te mi sembra ovvio visto che la usb è stata formattata di sicuro .  uno dei tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego ho usato un programma per riparare gli errori dei disco e lui mi dice che la chiavetta è in fat32 ma solo se guardo dall'applicazione invece in propieta mi dice che è sconosciuto 

dopo se io vado in dispositivi e stampanti e clicco sulla chiavetta mi da solo queste possibilita:

crea collegamento

rimuovi dispositivo 

risoluzione dei problemi e propietà 

invece nelle altre chiavette la lista di opzioni è completa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

riprendo la discussione perchè ho scoperto che la chiavetta è sconosciuta solo per il mio pc 

se la utilizzo su un altro pc va benissimo 

come posso risolvere?:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a verificare sulle risorse del PC i driver del controllore USB che potrebbero essere corrotti. Una ricerca di driver più aggiornati in questo caso non potrebbe che fargli bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao guasto123.


 

Quote

 

cosa devo verificare?

nessuno

cosa posso fare

 

 

Cerca di attendere con pazienza, evitando di sollecitare continuamente e inutilmente.

Questo è un forum e non tutti sono a disposizione di tutti....

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...