stecos Inserito: 15 ottobre 2016 Segnala Inserito: 15 ottobre 2016 Salve a tutti, ho un problema nella caldaia dei miei genitori anziani. I riscaldamento è stato acceso lunedì 10, pressione appena ritoccata, tutto ok. Ieri mi chiama mio padre per dirmi che c'è freddo in casa; la caldaia è ferma con il LED rosso fisso. Passo a vedere, sul manuale mi dice che il LED si accende per temperatura oltre i 100° in caldaia (!?!?!). La regolazione è a 3 su 6, termo caldini ma non bollenti (fino a ieri...). Giro la manopola verso il reset e la caldaia riparte... Tutto ok per diverse ore. Questa mattina però la trovo di nuovo con il LED rosso, stesso reset e riparte. Prima di cambiare cose a caso, qualcuno sa se è un problema tipico di questa caldaia? Ha circa 20 anni, manutenzione regolare, nessun intervento di riparazione... Le cause possono essere altre? Tipo mancanza di gas, sbalzi di corrente? Ringrazio infinitamente in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Valejola Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Il led rosso fisso é un blocco generico, cioè mancata accensione,e può dipendere da molte cause. Te le elenco per probabilità casistiche: - centralina di accensione (di solito non durano più di 12/13 anni) - candeletta rilevazione - valvola gas (guasta o regolata male) - pressione gas - correnti parassita sul neutro dell'alimentazione Capirai quindi che andrebbero fatte varie prove per capire, ahimè andando anche per esclusione. Morale fai prima a chiamare l'assistenza che, se sei un cliente fidato, ti fa le varie prove facendoti pagare solo quando scova il colpevole.
stecos Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Grazie Valejola! Immaginavo che fosse un allarme generico... Oggi non ha dato anomalie, sarà complicato anche per l'assistenza se il difetto è molto saltuario. Aspetto qualche giorno per vedere se si ripresenta con regolarità. La prima volta era in concomitanza con un temporale e forte vento, non vorrei che ci fosse una correlazione di tipo "meteo"... Buona domenica.
Valejola Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Noi come assistenza in questi casi proviamo prima a montare provvisoriamente una centralina nuova visto che é sempre la principale imputata in questi blocchi saltuari.
Valejola Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 La centralina intorno i 90/100 euro
stecos Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Pensavo di più, dopo chiamo l'assistenza. Tu da che zona scrivi? (io Reggio Emilia), se sei un CAT e per mia fortuna sei vicino chiamo te!!!
Valejola Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Mi spiace, sono del Piemonte nord.
stecos Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Il problema non si è più ripresentato... Bah...
stecos Inserita: 11 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Chiamata assistenza, sostituita scheda, 140€ e problema risolto...
Messaggi consigliati