Vai al contenuto
PLC Forum


delonghi treviso 14


dumbo427

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una delonghi treviso, ha sempre funzionato bene, purtroppo si è rotto uno dei supporti di plastica che tengono stretto il braccetto nella caldaia, sono due pezzi semisferici neri. Esiste un ricambio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

credo di sì,in un Cat del marchio oppure presso un ricambista di piccoli elettrodomestici ben fornito.

Presumo si tratti di macchina per caffè espresso,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

assolutamente no,basta che togli i bulloni passanti tra caldaia e supporto portafiltro.

La difficoltà sta nella guarnizione che può ostacolare lo scorrimento del supporto stesso.

Devi farlo scorrere piano piano facendo leva con un cacciavite piatto sui 4 lati della caldaia tra corpo caldaia e portafiltro.

Siccome è d'alluminio può spezzarsi,ma essendo già rotto.....:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non li ho presenti,tu hai parlato del particolare di alluminio che sostiene il portafiltro.Di quali pattini parli? Fai una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei supporti in plastica che evitano l'attrito tra le alette del portafiltro e l'attacco portafiltro e quindi l'usura dei 2 componenti, e in più fanno aderire meglio il portafiltro. Se i supporti si staccano o si consumano va cambiato per intero l'attacco portafiltro. Non ho presente il modello della macchina ma 65 mi sembrano esagerati...Se trovi il ricambio sul web lo prendi e lo monti se hai un po di pratica e se la guarnizione caldaia è deformata cambiala pure (si trova tra corpo caldaia e attacco portafiltro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io smontavo le Saeco che non avevano quel particolare,comunque devi cambiare tutto il supporto portafiltro,max 20€ comprese sspp

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso Gaggia/Saeco con le Poemia  ecc, De Longhe e qualche altro marchio montano quei supporti che non fanno altro che causare problemi._. La via veneto con macinino integrato della Saeco era una vera signora macchina da caffè 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel link che ho riportato si vedono due pezzi di plastica nera ch e fanno da spessore quando si stringe il braccio. Quando torno a casa magari metto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo nel centro autorizzato delonghi mi ha detto 15 per il pezzo e 50 per piazzarlo a quel punto è praticamente antieconomico anche se la macchina funziona perfettamente. Ho manualità si visto che riparo pc ma non ho mai smontato macchine da espresso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Non è difficile smontarle,basta che ti segni tutti i fili che stacchi ed eventuali riferimenti di posizione meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato stamattina per 16 euro, non sapendo come era sono andato a tentoni e in un ora l'ho piazzato,sapendolo ci avrei messo un 15 minuti. alla fine si trattava tolto il tappo superiore sfilare il tutto dalla base togliendo 3 viti a croce,e svitare 4 a brugola che tenevano il sottocoppa. Alla luce di questo i 50 euro del rivenditore mi sono parsi sinceramente esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente si,e lo dico da riparatore, questa macchina era piuttosto semplice,ma sostanzialmente non dovrebbe differire molto da altri modelli delonghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...