Vai al contenuto
PLC Forum


SCATOLA 504 PLACCA 3 MODULI


Messaggi consigliati

Buongiorno,

l'elettricista ha montato di testa sua tutte scatole 504 nell'impianto elettrico di casa mia.

Volevo sapere semmai esistono degli adattatori per montare placche da 3 moduli.

Scusate la osservazione di basso livello...ma non ho idea se esistono e come si possono chiamare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe! non vedo un gran problema, usi supporti a 4 posti e e se non ti servono tutti monti dei frutti cechi, sicuramente avrai una sensibile spesa in più, ma di sicuro in futuro non avrai grossi problemi per aggiungere una presa o un interruttore, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

visto le continue esigenze avra' abbondato con i moduli disponibili.

usa  supporti a 4 posti e tappa i fori non utilizzati.

non vedo perche' far tragedie inutili

cosi' vedo la pensa anche rfabri

Link al commento
Condividi su altri siti

E, per di più, visto che il futuro delle prese in Europa sembra essere ormai dalla parte della Schuko "tedesca", con le 504 l'impianto è già predisposto per avere doppie prese Schuko (e nel frattempo, come detto sopra, dei semplici falsi poli/copriforo sulle parti eventualmente non utilizzate).

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai le idee chiare.

con le 504 ti  metti al riparo in caso di bisogni futuri.

non possibile al contrario.

basta pensare a: luci emergenza, luci segnapasso , prese sucho.

con le 503 e' un problema, a meno che si mettano  2 scatole .

con le 504 nessun problema, anche se l'installazione avverra' in un secondo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  sono

in vendita delle scatole( ave) che vanno bene per entrambe con un riduttore metti la 503 senza la 504 vedi se sono queste o se puoi adattare il riduttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice elettromega ci sono le RIVOBOX dell'ave che sono delle 504 con supporto delle viti con interasse variabile e quindi adattabili sia ai supporti 503 che 504 ma non sono degli adattatori. 

Forse ti ha montato quelle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ho il problema uguale anch'io, però NON posso mettere i interruttori da 4, perché vorrei installare i interruttori SMART WIFI (Sonoff/Sodial/meross/Iotty, ecc). Tutti i interruttori SMART sono di standard 503 (3 posti), anche quelli che hanno 4 interruttori (tipo Sodial). Cosa mi consiglate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si deve accodare a discussioni, in particolare se chiuse da anni... verrai bacchettato caro MAX. Intanto magari apri una discussione nuova per il tuo problema e... leggi il regolamento, male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...